Fabuland

Posts written by MicioGatta

view post Posted: 27/6/2017, 07:36 Tuba beante a Roma - Benvenuti!
Ciao, ho avuto anch'io un'otite bollosa all'orecchio non beante e mi è rimasta la sensazione di beanza per due anni circa (comincia a passarmi ora, è successo nel maggio '15), ma in realtà era probabilmente muco stagnante. Potrebbe essere il tuo caso. Senti il respiro? In ogni caso gli esercizi di logopedia possono aiutarti molto (io l'orecchio che aveva fatto l'otite bollosa l'ho sbloccato così).

Come usare la fisiologica lo trovi: https://fabuland.forumfree.it/?t=62996564

Qui c'è il gruppo di Facebook: www.facebook.com/groups/1187638904584050/
view post Posted: 4/5/2017, 08:49 Regole del forum - Benvenuti!
Su questo forum è pienamente in vigore il regolamento generale di ForumFree, che deve essere accettato all'atto dell'iscrizione:

www.forumfree.it/?wiki=Regolamento_integrale

Se non siete d'accordo con questo regolamento o parte di esso, evitate di postare.


Estratto:

1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

E' inoltre vietato postare contenuti illegali di qualsiasi tipo.
view post Posted: 30/4/2017, 19:08 New Entry - Tuba Beante
E' ovviamente (l'avrai capito) L'urlo di Munch (in versione gattesca), che io chiamo "La tuba beante".
view post Posted: 29/4/2017, 18:01 New Entry - Tuba Beante
Ciao, benvenuto, se così si può dire..

Felice che i miei scritti ti abbiano almeno aiutato un po'.

Reingrassare potrebbe aiutare. La cosa importante è, a mio parare, recuperare quel tanto di peso che basta per non essere sottopeso (o almeno non essere un grave sottopeso), questo ovviamente in generale per tutta la salute. Ad es. secondo il grafico di Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Sottopeso#/m...index_chart.svg io sono normopeso ma al limite del sottopeso. Non ingrasso perché non mangio molto (e in più evito le schifezze), dato che non ho mai fame, e ho anche alcuni problemi di salute che mi impediscono di metter su chili.

Per il muco: dovrebbe essere fluido e ricambiarsi di continuo, così da lubrificare bene la tuba in modo che stia chiusa quando deve e si apra quando deve. Averne poco, per quanto mi riguarda (tipo dopo un periodo ad antistaminici o antiinfiammatori) peggiora la situazione. Meglio una bella botta di raffreddore allergico!

Ti consiglio di venire sul gruppo di Facebook, www.facebook.com/groups/1187638904584050/?fref=ts , dove trovi tante altre persone (è più frequentato di questo forum, ormai).
view post Posted: 30/3/2017, 07:27 Fischio naso - Tuba Beante
Non so di dove sei, ci sono bravi otorini a Bosisio Parini (LC).

Su questo gruppo di Facebook ci sono più persone che qui:
www.facebook.com/groups/1187638904584050/?fref=ts
Magari qualcun altro ha altre idee.
view post Posted: 27/3/2017, 19:44 Fischio naso - Tuba Beante
Difficile dirlo.. Posso solo consigliarti le docce nasali (sia con aerosol che con lota) e la ginnastica tubarica, male non fanno.

Importante: non usare acqua normale per le docce nasali, se no sì che fanno male, un dolore forte. Usa fisiologica (anche fatta in casa va bene, tiepida meglio).
view post Posted: 20/1/2017, 22:00 Dubbio - Tuba Beante
O questo o il fatto che sforziamo alcuni muscoli che poi vanno a influire male sulla tuba (o entrambe le cose).

Mi pare che ci sia anche una cantante....... non lo so, perché molti he vengono qui, poi svaniscono, io vorrei sapere se son guariti (e come!!!!!!) o se c'han rinunciato.....
view post Posted: 17/1/2017, 10:56 Tuba beante? - Tuba Beante
Prova a venire sul gruppo di Facebook, abbiamo un'audiologista che ci segue :)
view post Posted: 17/1/2017, 10:46 Tuba beante? - Tuba Beante
Pressione sul timpano sì. Hai autofonia?
view post Posted: 30/10/2016, 20:39 Probabile tuba beante - Tuba Beante
Non ti saprei dire che al 100% non è t.b., a distanza e non essendo io un medico, ma a spanne (motlo a spanne) direi che è catarro.

Sei il Marco che si è iscritto da poco? Lì ci sono altre persne, possiamo aiutarti :)
view post Posted: 30/10/2016, 20:35 Probabile tuba beante - Tuba Beante
In genere no, quindi secondo me è più probabile che sia intasamento, catarro nelle tube e anche nei seni nasali, magari adenoidi ingrossate.. tutte cose che, io credo, sono più facilmente diagnosticabili e trattabili della t.b.

Fai fumenti con sale o eucalipto o bicarbonato, il più caldo possibile. Male che vada non ti fanno niente, non hanno controindicazioni (che io sappia!).

Se sei su facebook, iscriviti al mio gruppo:

www.facebook.com/groups/1187638904584050/?fref=ts
view post Posted: 30/10/2016, 19:42 Probabile tuba beante - Tuba Beante
Ciao, stessi sintomi e come te deviazione e tempo fa anche turbinati infiammati (ultimamente meno).

Potrebbe essere t.b.. Hai fatto il test della fisiologica?
714 replies since 6/2/2006