Fabuland

Tuba beante o malocclusione?, Bruxismo-acufeni - scricchiolio - ovattamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2021, 21:57

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Salve a tutti;
Circa 7 mesi fa avverto uno strano clik all'orecchio sinistro.
Accertamenti vari, otorino, insufflazioni e niente non passa.
Dopo circa 20 giorni la mia mascella fuoriesce,quasi esplodesse,poi inizia a fare quel classico clik all'apertura.
Dopo altre settimane i rumori all'orecchio diventano più intensi e frequenti e di tanto in tanto lo sento ovattato.
Passano i mesi, tra cure e visite varie( lo gnatologo dice che soffro di bruxismo, effettivamente i miei denti sono appiattiti).
Ho il dubbio del catarro, ritorno dall'otorino e nulla. Tutti gli esami ok. Preciso che no ho girati molti in sette mesi.
Il tempo passa e questi scricchiolii li avverto sempre di più, a destra e sinistra, quando sbadiglio e degluisco, e riesco perfino a gestirli nel senso che a mio piacimento riesco a farli.
Tutti dicono acufeni oggettivi.
Nn mi arrendo e metto il bite fatto su misura. Dieci giorni dopo acufeni bilaterali(grilli-fischi-ronzio un pó di tutto)
Vado nel panico e giro altri 3 otorini sperando in una disfunzione tubarica con l'opzione dilatazione.
Ma niente ho tt nella norma.
La fisiologica attenua il sintomo degli scricchiolii.
Runori al collo e per finire a volte sento il mio respiro che rimbomba.
L'ultimo otorino inoltre ha detto che ho tantissima mucosa dovuta dal reflusso.
Lo gnatologo dice che i miei problemi derivano dalla mabdibola che bruxa, in effetti è nato tutto in concomitanza.
Però ora ho il dubbio che sia nata questa tuba beante, e non so se andare da un'ulteriore gnatologo per risolvere il problema.
Nessuno mi ha diagnosticato nulla però i dubbi ci sono.
Preciso che in meno di due anni ho perso 15 chili, perché ero fissato con alimentazione e sport.
Che sarà? Tube beante? Bruxismo? Reflusso?
Nn ci capisco più nulla.
Cosa inportante uno degli acufeni è la pulsazione del cuore nell'orecchio
Sto messo male?

Il dibbio del bite = acufene soggettivo mi da seri dubbi al riguardo. Sarà stata una coincidenza? Però non lo so leggendo le vostre testimonianze sono quasi certo che si tratti di tuba beante. La mia speranza è la seguente : se il tutto derivasse dal bruxismo con il bite potrei risolvere? Per quanto riguarda il reflusso ho sempre sofferto anche negli precedenti. Nn lo so.

È possibile che sia peggiorato con tutte le cure di cortisone e medicinali vari che ho assunto? Preciso che tt i giorni prendo integratori, vitamine, ginkgo, onega 3,zinco..li prendo per la fissa degli acufeni,non so se così facendo ho peggiorato il tutto, anche perché questa mucosa 1 mese fa nn risultava
 
Top
view post Posted on 19/2/2022, 13:04

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Mi spiace del ritardo con cui rispondo, il forum ormai non è più attivo. Ti consiglio di iscriverti al gruppo facebook:

www.facebook.com/groups/1187638904584050/
 
Web  Top
1 replies since 3/10/2021, 21:48   291 views
  Share