Fabuland

mi presento

« Older   Newer »
  Share  
Obelix
view post Posted on 4/6/2021, 21:26




Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e ho bisogno del vostro aiuto. Spiego un pò la mia storia. 4 anni fa ho avuto una otite bollosa che mi ha lasciato vari strascichi (tra cui un "bellissimo acufene" e ovattamento durato diversi mesi. Con il tempo l'ovattamento è andato via, ma l'acufene è rimasto. E' cominciata così la mia odissea tra esami, otorini e psicologi. Ho fatto tanta fatica ad abituarmi all'acufene, purtroppo. Dopo 2 anni nuova otite (stavolta media) ma con cura di cortisone e antibiotico per fortuna passa, Da premettere che non ho mai sofferto di otite (neanche da bambina)! Circa un mese fa ho avuto un banale raffreddore che è passato quasi subito, Dopo circa 2 o 3 giorni mi si "tappano" entrambe le orecchie. La sinistra dopo cortisone si libera, la destra (quella che mi ha sempre dato problemi dalla prima otite) no. Inizio poi a sentire il rimbombo sia della mia voce che dei rumori a tonalità bassa. Tra l'altro mi sono accorta per puro caso che se ascolto un stesso suono da entrambe le orecchie, nel destro lo sento più cupo, Non distorto o diverso, solo di tonalità più bassa. Scusate se mi sono dilungata, ma vorrei far capire davvero come mi sento, Ho provato con la fisiologica e sento effettivamente freddo nell'orecchio. Quello che mi chiedo è se l'ovattamento e il rimbombo della voce e solo di alcuni rumori sono sintomi di tuba beante o di altro e vorrei sapere se a qualcuno capitato di notare questa diversa percezione dei suoni. Ah, dimenticavo. Tutti gli esami eseguiti sono nella norma. Udito ok, timpanogramma ok, otoemissioni ok. In realtà ci sento perfettamente e gli otorini continuano a dirmi che va tutto bene, Sto facendo la ginnastica con Otovent, ma non vedo miglioramenti...
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 19:41

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao, scusa il ritardo con cui rispondo, ma il forum è ormai poco frequentato e ti chiedo di passare sul gruppo Facebook che è più attivo:

www.facebook.com/groups/1187638904584050/

PS. Anch'io ho fatto un'otite bollosa, risultato una stenosi.
 
Web  Top
1 replies since 4/6/2021, 21:26   154 views
  Share