Fabuland

Tuba beante a Roma

« Older   Newer »
  Share  
Tì79
view post Posted on 25/6/2017, 22:01




Ciao a tutti ragazzi. Credo proprio, purtroppo,di soffrire di disfunzione della tuba beante. I sintomi sono assolutamente quelli. Solo da un mese, ma sto già impazzendo. Sento non benissimo e riesco a parlare senza innervosirmi troppo solo tappando col dito l'orecchio per abbassare un pochino il rimbombo della mia voce. E' arrivata in seguito ad una bruttissima otite media e bollosa all'orecchio sx il cui dolore mi aveva preso mezza testa. Speravo nel tempo potesse passare ma leggendo qua e là sul forum mi pare di capire che non ci sia rimedio :"-((( Io sono di Roma. Da chi mi consigliate di andare per avere una diagnosi corretta ed una terapia valida ed efficace? Non regredisce proprio? E nel tempo cosa puo' succedere? Io soffro di reflusso, ernia iatale, setto nasale deviato, ipertrofia dei turbinati, allergica a tutto!!!! Come funziona il trucchetto della soluzione salina, non riesco a trovare la spiegazione, darebbe sollievo? Grazie a tutti, spero di cuore mi rispondiate, buona serata!
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 07:36

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao, ho avuto anch'io un'otite bollosa all'orecchio non beante e mi è rimasta la sensazione di beanza per due anni circa (comincia a passarmi ora, è successo nel maggio '15), ma in realtà era probabilmente muco stagnante. Potrebbe essere il tuo caso. Senti il respiro? In ogni caso gli esercizi di logopedia possono aiutarti molto (io l'orecchio che aveva fatto l'otite bollosa l'ho sbloccato così).

Come usare la fisiologica lo trovi: https://fabuland.forumfree.it/?t=62996564

Qui c'è il gruppo di Facebook: www.facebook.com/groups/1187638904584050/
 
Web  Top
Tiziana Marrone
view post Posted on 29/6/2017, 22:06




Grazie MicioGatta, spero sia qualcosa del genere. Un giorno un disastro, un giorno benino...quando non ne posso piu' mi sdraio. Respiro e battito cardiaco a volte,nei momenti peggiori, infatti non è sempre beante allo stesso modo, e quando la camera si chiude non rimbomba piu' ma sento un po' ovattato...Grazie per i consigli, da un paio di gg sono anche sul gruppo FB :-)
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 09:05

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Sì, Tiziana, ti ho visto, lì sono Monni Ca :)
 
Web  Top
3 replies since 25/6/2017, 22:01   167 views
  Share