Fabuland

Fischio naso

« Older   Newer »
  Share  
dudez
view post Posted on 24/3/2017, 11:12




Salve, mi sono iscritto al forum per chiedere consigli su cosa fare!
Io ho degli acufeni, alcune volte una sensazione di pressione ai timpani,però non mi sento il classico sintomo che provoca la tuba. Mi sono iscritto al forum per chiedervi se è possibile che la tuba provochi dei fischi dal naso, cioè mi soffio il naso e dopo qualche secondo fischia come se l'aria rimanesse intrappolata da qualche parte per poi sfiatare.A scanso di equivoci aggiungo che non è come un acufene si sente all'esterno!
Questo fenomeno mi viene sopratutto dopo che ho avuto l'influenza ei raffreddori (ma non solo). Se fosse solo per il fischio non sarebbe un problema, ma spesso, in quei periodi ho anche forti mal di testa al lato destro e la cosa clamorosa per me è che alcune volte mi comincia a passare proprio quando risento il fischio come se il mal di testa fosse provocato proprio da quello o comunque da quella zona (provocato probabilmente da qualche infiammazione).
Io sono andato da diversi otorini ma senza risolvere, mi sono operato ai turbinati perchè respiravo anche male(e quindi penso di poterli escludere dalla causa), ho fatto anche un tac 3D ma l'otorino non ha riscontrato niente, e allora cos'è?
Da quello che ho visto mi sembra che il fischio provenga da dove sfocia la tuba, anche se potrei tranquillamente sbagliarmi, quindi è su questo che chiedo aiuto, voi che ne pensate cosa potrei fare?
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 19:44

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Difficile dirlo.. Posso solo consigliarti le docce nasali (sia con aerosol che con lota) e la ginnastica tubarica, male non fanno.

Importante: non usare acqua normale per le docce nasali, se no sì che fanno male, un dolore forte. Usa fisiologica (anche fatta in casa va bene, tiepida meglio).
 
Web  Top
dudez
view post Posted on 28/3/2017, 20:55




Saltuariamente faccio le docce nasali però con acqua e sale, meglio passare alla fisiologica?

Per ovvie ragioni immaginavo che era difficile giudicare una cosa del genere :unsure: e se volessi in qualche modo approfondire cosa dovrei fare? a chi devo rivolgermi?

Ti ringrazio della risposta!!
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 07:27

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Non so di dove sei, ci sono bravi otorini a Bosisio Parini (LC).

Su questo gruppo di Facebook ci sono più persone che qui:
www.facebook.com/groups/1187638904584050/?fref=ts
Magari qualcun altro ha altre idee.
 
Web  Top
Pasfor
view post Posted on 24/6/2020, 08:29




Ciao dudez, ho letto ciò che hai scritto 3 anni fa su questo forum e volevo dirti che non sei solo! Anch'io da diversi anni ho il tuo stesso problema, sensazione di naso chiuso, soffio il naso e dopo poco iniziano dei mal di testa lancinanti. A volte sento come se si anestetizza il labbro superiore e destra e il dolore sale fino alla testa. Poi quando finalmente sento questo sibilo dalla narice destra in pochi minuti il mal di testa passa. Se ciò non succede vado di oky o ibuprofene. Ho l'incubo di soffiare il naso! Volevo chiederti se hai risolto in qualche modo, grazie.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 07:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Io ho il vostro stesso problema ed è la prima volta che incontro qualcuno che può capirmi , è difficile anche spiegarlo a parole … volevo sapere se avete poi capito il vero problema cosa sia
 
Top
5 replies since 24/3/2017, 11:12   1441 views
  Share