Fabuland

Tuba beante?

« Older   Newer »
  Share  
Violametista
view post Posted on 15/1/2017, 23:41




In sintesi
:da mesi ho un disturbo ad un orecchio, cominciato con una specie di solletico dentro al condotto uditivo che si accompagnava ad un rimbombo della mia voce specie al mattino quando mi alzavo con la sensazione di tappamento(come quando si va in montagna)che combattevo con la compensazione. Da lì a poco è subentrata anche la sensazione di una pressione sul timpano che però andava e veniva.Dopo 2 visite dall'ottimo che nn ha trovato nulla di anomalo il disturbonn passava anzi si aggiungeva anche una ipersensibilità della zona dietro l'orecchio e davanti(dove c'è condilo mandibolare)
Sono passati mesi e il disturbo c'è sempre, a volte si attenua ma si ripropone durante la giornata. Lo gnatologo mi ha fatto intervento su denti per migliorare l'occlusione e da poco metto il bite perché ho scoperto che soffro di bruxismo.il mio umore è molto labile e spesso ho sconforto perché ho molta paura che sia qualcosa di grave.
C'e qualcuno che si ritrova in questa mia sintomatologia?
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 10:46

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Pressione sul timpano sì. Hai autofonia?
 
Web  Top
Violametista
view post Posted on 17/1/2017, 10:55




Si, nn sempre ma spesso dopo manovra di Valsava. Sento anche dei rumori, scricchiolii che ricordano il rumore della carta quando la stropicci. Oggi ho fatto lavaggi con acqua salina, mi è arrivata fino al timpano e la sensazione è di sollievo e sento anche un po' di bruciore.cmq sento che il mio disagio deriva dal bisogno di compensare o sbadigliare perché mi sembra di avere un tappo.... Sono esausta!!!!
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 10:56

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Prova a venire sul gruppo di Facebook, abbiamo un'audiologista che ci segue :)
 
Web  Top
Violametista
view post Posted on 17/1/2017, 11:09




Si, nn sempre ma spesso dopo manovra di Valsava. Sento anche dei rumori, scricchiolii che ricordano il rumore della carta quando la stropicci. Oggi ho fatto lavaggi con acqua salina, mi è arrivata fino al timpano e la sensazione è di sollievo e sento anche un po' di bruciore.cmq sento che il mio disagio deriva dal bisogno di compensare o sbadigliare perché mi sembra di avere un tappo.... Sono esausta!!!!

Mesi fa ho fatto esami otologici,esami audiometrico e empedenziometria, tutto nella norma
 
Top
4 replies since 15/1/2017, 23:41   142 views
  Share