Fabuland

Probabile tuba beante

« Older   Newer »
  Share  
marcop12
view post Posted on 30/10/2016, 08:52




Ciao a tutti,dopo molti mesi passati a leggere il forum mi sono finalmente deciso anch'io a scrivere e vorrei sapere se soffro veramente di tuba beante. I sintomi che accuso sono fastidio alla voce quando parlo (autofonia) click alle orecchie ogni volta che deglutisco o sbadiglio, e un mal di testa terribile che non mi lascia per tutto il giorno. Secondo voi potrebbe essere tuba beante? Premetto che ho fatto visita otorinolaringoiatrica e mi è stata diagnosticata una leggera deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati nasali. Girando un pò su internet ho notato che molte delle persone che accusano autofonia e click alle orecchie, hanno anche quest'ipertrofia dei turbinati nasali che può portare catarro tubarico. Quindi ora vi chiedo: è semplice catarro tubarico o tuba beante? Grazie in anticipo per le risposte
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 19:42

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao, stessi sintomi e come te deviazione e tempo fa anche turbinati infiammati (ultimamente meno).

Potrebbe essere t.b.. Hai fatto il test della fisiologica?
 
Web  Top
marcop12
view post Posted on 30/10/2016, 20:18




Ciao MicioGatta, grazie per la risposta, comunque si, ho provato il test della fisiologica e il freddo lo sento in gola e non nell'orecchio, l'ho fatto un paio di volte per essere sicuro e sento la fisiologica scendere giù per la gola

Un'altra cosa, ma il mal di testa e la sensazione di stordimento come se fossi appena sveglio possono essere collegati alla probabile t.b.?
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 20:35

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


In genere no, quindi secondo me è più probabile che sia intasamento, catarro nelle tube e anche nei seni nasali, magari adenoidi ingrossate.. tutte cose che, io credo, sono più facilmente diagnosticabili e trattabili della t.b.

Fai fumenti con sale o eucalipto o bicarbonato, il più caldo possibile. Male che vada non ti fanno niente, non hanno controindicazioni (che io sappia!).

Se sei su facebook, iscriviti al mio gruppo:

www.facebook.com/groups/1187638904584050/?fref=ts
 
Web  Top
marcop12
view post Posted on 30/10/2016, 20:38




Le adenoidi e le tonsille le ho tolte da piccolo quindi non penso siano quelle, quindi sarebbe da escludere la t.b.? comunque sono già iscritto sul gruppo facebook :D
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 20:39

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Non ti saprei dire che al 100% non è t.b., a distanza e non essendo io un medico, ma a spanne (motlo a spanne) direi che è catarro.

Sei il Marco che si è iscritto da poco? Lì ci sono altre persne, possiamo aiutarti :)
 
Web  Top
marcop12
view post Posted on 30/10/2016, 20:48




Si, sono quel Marco lì :) comunque penso che al più presto effettuerò un'altra visita orl con conseguente esame impedenzometrico per vedere se è veramente catarro tubarico
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 20:01

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Facci sapere :)
 
Web  Top
7 replies since 30/10/2016, 08:52   289 views
  Share