Fabuland

Mi presento e vi chiedo aiuto., Tuba beante o tubarite catarrale?

« Older   Newer »
  Share  
Duffduff90
view post Posted on 13/6/2016, 07:32




Ciao a tutti ragazzi. Sono entrato in questo gruppo per caso e perché ho capito leggendovi che ci sono persone esperte di questo problema. Non so se soffro di Tb perché non ho ben capito se i miei sintomi sono quelli tipici o meno. Ad esempio non ho nessun problema con la voce.
Fatto sta che ieri notte leggendo su internet notizie su questa TB mi sono parecchio spaventato.

Premetto che ho 25 e non ho mai avuto problemi fino allo scorso novembre 2015. Mi sopraggiungono dei forti mal di testa. Faccio i raggi e spunta una forte sinusite e scopro di avere anche il setto nasale deviato. Cerco di curare tutto con aersol (cortisone e fisiologica).
I veri problemi cominciano a gennaio quando improvvisamente dopo aver curato la sinusite comincio a sentire degli scricchiolii ogni volta che deglutisco. Sempre e comunque. Vedo diversi otorini.
Per il primo e muco nelle orecchie, cortisone e fisiologica.
Per il secondo non ho più muco e devo aspettare che passi perché è raffreddore. Per la terza (la prima dottoressa privata in cui vado e la prima che mi sottopone ad uh timpano gramma) è disfunzione tubarica bilaterale (cortisone e fisicologica via aersol più spray). Visto che non guarisco torno da questa dottoressa, si accorge che il timpano gramma è buono e senza alcuna ragione mi prescrive l'otovent (quel palloncino che si soffia con la narice chiudendo l'altra). Questo giochino che si chiama otovent mi peggiora praticamente i sintomi.
Mi redo da un Otorino Che Dicono Essere tra i migliori della Sicilia e per lui è una tubarite. Quindi altri due mesi di cortisone, gocce, bromelina.
Adesso dice che tra poche settimane dovrebbe passare tutto. La membrana non è lesa e non è opaca.
Io nel frattempo oltre a questi suoni che sento nelle deglutizione adesso mi trovo anche con un ronzio all'orecchio destro (dice che sparirà quando Andrà via anche la tubarite). Non so
Ragazzi. È da 5 mesi che sto così. Molto triste perché mi porta tempo con lo studio questa storia ( mi sto per laureare ma il mio primo pensiero ormai è guarire da questa cosa). Secondo voi è tuba beante ? O tubarite catarrale come ipotizza il medico?
Adesso sto prendendo rinostil (può aggravare in caso di tb o farla venire ?) e fibronisl. Il dottore però dice che col caldo e mare
Passará. Ma quest'anno l'estate pare non voglia venire


Ah dimenticavo. Ho anche provato le terme

Edited by Duffduff90 - 13/6/2016, 09:07
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 20:25

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Difficile capirlo.. Ma posso capire il tuo sconforto, io ho discusso la tesi di laurea con la tuba beante aperta..

In compenso sono 24/25 anni che ce l'ho.. Magari davvero prova ad aspettare, vedere come va.

Mi spiace, più di tanto non ci si riesce ad aiutare a distanza.
 
Web  Top
Duffduff90
view post Posted on 13/6/2016, 20:36




Quali sono i sintomi tipici? Io a parte questo problema all'atto della deglutizione non ho altro. (Ed il ronzio) la cosa brutta è che purtopppo si deglutisce in continuazione, certe volte i rumori solo forti altri attutiti
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 13:21

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Il sintomo tipico della t.b. è l'autofonia.
 
Web  Top
3 replies since 13/6/2016, 07:32   986 views
  Share