Fabuland

Mi presento e vi chiedo aiuto., Tuba beante o tubarite catarrale?

« Older   Newer »
  Share  
Duffduff90
view post Posted on 13/6/2016, 07:32




Ciao a tutti ragazzi. Sono entrato in questo gruppo per caso e perché ho capito leggendovi che ci sono persone esperte di questo problema. Non so se soffro di Tb perché non ho ben capito se i miei sintomi sono quelli tipici o meno. Ad esempio non ho nessun problema con la voce.
Fatto sta che ieri notte leggendo su internet notizie su questa TB mi sono parecchio spaventato.

Premetto che ho 25 e non ho mai avuto problemi fino allo scorso novembre 2015. Mi sopraggiungono dei forti mal di testa. Faccio i raggi e spunta una forte sinusite e scopro di avere anche il setto nasale deviato. Cerco di curare tutto con aersol (cortisone e fisiologica).
I veri problemi cominciano a gennaio quando improvvisamente dopo aver curato la sinusite comincio a sentire degli scricchiolii ogni volta che deglutisco. Sempre e comunque. Vedo diversi otorini.
Per il primo e muco nelle orecchie, cortisone e fisiologica.
Per il secondo non ho più muco e devo aspettare che passi perché è raffreddore. Per la terza (la prima dottoressa privata in cui vado e la prima che mi sottopone ad uh timpano gramma) è disfunzione tubarica bilaterale (cortisone e fisicologica via aersol più spray). Visto che non guarisco torno da questa dottoressa, si accorge che il timpano gramma è buono e senza alcuna ragione mi prescrive l'otovent (quel palloncino che si soffia con la narice chiudendo l'altra). Questo giochino che si chiama otovent mi peggiora praticamente i sintomi.
Mi redo da un Otorino Che Dicono Essere tra i migliori della Sicilia e per lui è una tubarite. Quindi altri due mesi di cortisone, gocce, bromelina.
Adesso dice che tra poche settimane dovrebbe passare tutto. La membrana non è lesa e non è opaca.