Fabuland

Son semper mi, Ti ho ritrovata!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2015, 18:48
Avatar

duplo user

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Verona

Status:


Ciao gente, ciao MicioGatta (già) T'Mir, :P

dopo così tanti anni, non pensavo che tu avessi ancora in vita questo forum. Stavo facendo uno scavo archeologico nel mio backup di posta e ho provato a lanciare un messaggio preistorico che avevo conservato.
Come potrei non apprezzare la tua passione per la nostra bistrattata lingua?
Come redattore, attivo nell'editing, faccio come te: non perdo occasione per postare bignamini antistupro verso l'idioma italico.
Frequento forum di questo circuito in cui trattano la Narrativa e la Poesia. Si tratta di piazze in cui giovani, e meno tali, si prodigano nel postare i loro lavori. Talvolta c'è da mettersi le mani nei capelli (che ho ancora, tutti), ma in altri casi scopro giovani che sanno davvero inventare ed esporre racconti avvincenti. Attualmente va forte il Fantasy e il Cyber Punk.
Tornando ai bignamini: ho scritto numerosi pezzi sull'interpunzione, sull'uso dei congiuntivi, sull'ortografia, e persino sulle parti che compongono la struttura di un narrato. Ho ancora il tuo meraviglioso I naviganti, racconto Fan Fiction in cui ho scoperto - anche - il tuo fantastico senso dello Humor.

Ora, spero non ti dispiaccia, vado a postarti uno dei suddetti bignamini.

AxumInvadente :woot:
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 22:05

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao Axum, ben ritrovato. Io insegno nella Scuola Primaria, anche se non direttamente Italiano (per fortuna, Matematica, Scienze, Tecnologia e Arte) cerco comunque di portare avere l'amore per la lingua italiana.

Grazie dei complimenti e se fossi interessato, "I Naviganti" sono arrivati al 33° racconto pubblicato, il 34° è in revisione presso i beta reader:

Qui trovi tutti i racconti:
https://fabuland.wordpress.com/2010/08/08/i-naviganti/

Questa è la pagina Facebook:
www.facebook.com/I-Naviganti-1546569762284011/?fref=ts
dove pubblico i capolavori artistici nell'arte figurativa di un mio fan che crea disegni sui miei racconti.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2015, 22:27
Avatar

duplo user

Group:
Member
Posts:
548
Location:
Verona

Status:


Ciaaao ! :gym:

Lo so che insegni alla Primaria; ricordo ancora quanto non fossero i bambini a farti tribulare, quanto qualcuno dei presenti a Palazzo Chigi. :lol:

Darò un'occhiata appena mi libero un po'.


Per FacciaLibro: ne sono uscito, non so quanti anni orsono, e non ho intenzione di rimetterci i tasti, mai. :ph34r:

BuonTuttooo !!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 22:55

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Facebook se usato in un certo modo (almeno per me) è utile. Se ci si va a fare solo i "bimbiminkia" no, preferisco starne fuori. Ma seguo gli amici e alcune pagine interessanti, soprattutto è stato stupendo seguire Samantha Cristoforetti (che digitava dallo Spazio e non faceva un errore di ortografia!). Poi seguo anche pagine sceme di barzellette, ma giusto per ridere. No, non troverete 40 miei selfie in bagno. Al massimo le foto della mia gatta. >^.^<
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2015, 12:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
336
Location:
puglia

Status:


...che è sempre un bel vedere.
Ciao Miciotta ;)

...azz, dei mie tre utenti sulla piattaforma forumfree non azzecco mai quello giusto ;-)
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 15:42

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Meglio usarne solo uno ;D

PS. Il forum è attivo principalmente per la sezione sulla tuba beante: in Italia sono considerata il "guru della tuba beante", un sacco di getne si rivolge a me per un aiuto e io, purtroppo, poco posso fare. Questo è un "luogo" d'incontro e di scambio di idee e cure palliative, ma utili.

Edited by MicioGatta - 1/11/2015, 17:36
 
Web  Top
5 replies since 28/10/2015, 18:48   110 views
  Share