Fabuland

qual è il colpo per una logopedista? soffrire di tuba beante! :D, mi presento....

« Older   Newer »
  Share  
logbeante
view post Posted on 15/9/2013, 14:49




Buonasera a tutti, mi presento: sono una logopedista.... E son qui su questo forum perché SOFFRO DI TUBA BEANTE!!! :D questo si che è un bel colmo, eh? Sono qui per condividere la mia esperienza con la vostra! Io non ho attacchi, io ce l ho in maniera persistente, sempre, ogni giorno, in maniera continuativa, anche se la chiudo tappa di il naso e tirando su (creando quindi una pressione negativa) dopo pochi secondi si riapre... L'unica "cura" è sdraiarsi! Ormai sono almeno 14-16 anni che ne soffro, non ricordo il momento preciso in cui ho iniziato a soffrirne, ma è stato comunque nella prima infanzia... Ho fatto esercizi di logopedia (ovviamente!) ma non sono serviti, e poi lo ammetto: essere costanti è impossibile e gli esercizi sono noiosi (sinceramente non li consiglierei a un mio paziente) e inoltre non ci sono prove scientifiche che questi esercizi migliorano la situazione... La settimana scorsa sono stata da un osteopata... Secondo lui la causa è da ricercare nell'apparecchio ortodontico che ho portato da bambina per cinque anni, che oltretutto mi ha creato squilibri mandibola-mascella e quindi del tratto cervicale della colonna e quindi del complesso muscolare temporo-mandibolare... Ah dimenticavo, ho anche deglutizione deviata a seguito a tutto questo! Secondo osteopata dovrei risolvere i miei problemi di deglutizione per cercare di migliorare la situazione della tuba. Ora vado un po' in giro per il forum per leggere le vostre esperienze! :D
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 16:59

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao! Benvenuta sul forum.

Anche io penso che la mia tuba beante sia dovuta all'ortondozia. Al momento le cure migliori che ho trovato, come vedrai, sono bere e far entrare nella tuba fisiologica e/o rinopanteina.

Mi spieghi meglio cos'è la deglutizione deviata?

Sposterò in seguito questa discussione nella sezione della tuba beante.

Ciao

Mo
 
Web  Top
1 replies since 15/9/2013, 14:49   350 views
  Share