Fabuland

Borraccia con cannuccia

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 18/8/2013, 18:03

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Estate quasi tuba beante free! Non so se sia proprio per questo e non so se possa andare bene anche per qualcun altro, ma 4/5 attacchi in 3/4 mesi (caldi) è pochissimo!

Bevendo una quantità umana di acqua (quindi meno dei 3 litri che di solito mi servivano), sto riuscendo a far funzionare la tuba come si deve. Ecco quella che, per ora, sembra la cura funzionante: una borraccia a tenuta con cannuccia.

Ho iniziato con le cannucce per rendere più comodo e immediato bere e per evitare che, inclinando indietro la testa, questo movimento provocasse l'apertura della tuba. Poi mi sono accorta che succhiare dalla cannuccia sembrava avere un beneficio (ad es. si chiudeva più facilmente la tuba in caso di attacco in corso), così ho comprato delle borracce via Internet (dato che qui non sembrava se ne potessero trovare). La situazione è migliorata ancora di più quando, trasferitami nella nuova casa, ho scoperto qui vicino un nuovo negozietto e ho trovato queste borracce:
HX812000
Per aspirare da questa cannuccia è necessario creare un po' di sottovuoto, o forse sarebbe meglio dire cercare di espandere l'aria che è presente nella borraccia, dato che non ci sono vie d'ingresso per l'aria. Non so se questo sia voluto (girando la borraccia l'acqua non esce da sola) o sia un difetto di progettazione, fatto sta che la "fatica" che si fa ad aspirare l'acqua sembra che vada ad allenare i muscoli giusti che servono a permettere alla tuba di essere ben irrorata e quindi alla mucosa di evitare di seccare. Funziona anche con cannucce semplici, ma con queste funziona meglio.

Se qualcuno prova, mi piacerebbe sapere come va!

Ciao!

MicioGatta
 
Web  Top
frafrancy
view post Posted on 7/9/2013, 18:31




Ciao miciogatta,

ho letto il tuo post e sarei interessata a provare.Ho passato un paio di anni con molti meno attacchi di TB, pensavo fosse dovuto alla sospensione della pillola(sicuramente ha aiutato non prenderla piu`), pero`quest`anno ho passato un inverno e un estate da incubo, quindi sono di nuovo alla cerca di soluzioni.
Hai comprato la borraccia dal loro sito direttamente?Non penso sara`carissima, quindi tentar non nuoce.....e ti faro`sapere se riscontro un miglioramento.
ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 20:29

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao Frafrancy,

ho trovato giovamento anche con la Rinopanteina (secondo consiglio di Wild88 https://fabuland.forumfree.it/?t=64572816 ), sto usando l'ungento perchè le gocce non erano disponibili quando l'ho comprata, ma fatico a farla andare nella tuba.

No, la borraccia non l'ho comprata dal sito, l'ho presa in un negozio a due passi da casa mia (ho traslocato da poco più di un anno), si chiama Fantafilo Italia, ma non penso sia una catena. L'ho pagata solo 2,40 €, se è davvero una cura (anche se parziale) per la tuba beante, direi che è un "investimento" davvero ottimo. Visto il prezzo, ho comprato tutte quelle che avevano (tre). Ci sono stata mercoledì, ma non avevano riassortito. Cmq ho notato che i prodotti della AB.M Idea sono spesso disponibili nei negozi gestiti da persone cinesi, ho comprato anche una tazza termica dell'ABM, sia per me che per un'amica, in due negozi diversi, ma stessa tazza (devo dire che i quei negozi mi trovo bene perchè hanno di tutto, i commessi sono molto gentili e posso stare le ore a guardare e scegliere senza che nessuno rompa). Senza voler fare pubblicità, ma per riferimento di dove cercare, questi tipi di negozi li ho trovati:

Chiara Moda - Olgiate Comasco (vicino al Bennet)
D&K Moda - Erba (vicino al Mercatone, dopo la rotonda del Bennet)
Max Moda - Vertemate (rotonda sulla Statale, vicino al Brico Pioda, al Moreno.. l'edificio è l'ex Tutto Risparmio)
Fantafilo Italia - Rebbio (vicino all'LD, poco dopo la rotonda, sulla SS. dei Giovi)

Facci sapere dei tuoi progressi.

Ciao!

Mo
 
Web  Top
Remmy
view post Posted on 16/9/2013, 10:03




Grazie Micia.

Ancora un ottimo e grande consiglio da parte tua.

Ciao
Remmy
 
Top
frafrancy
view post Posted on 9/10/2013, 16:19




ma sai che non riesco a trovare questa borraccia da nessuna parte(non sono in Italia),in giro nei negozi vedo solo formati piccoli per bambini....continuo la ricerca, tanto che in questo periodo va tutto bene tra l altro perche ho un rafredore da quasi 2 settimane .....comunque mi sono fatta spedire rinopanteina spray nasale come mi hai consigliato.ti ringrazio come sempre????
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 20:23

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Francy, anch'io ho il rafreddore da 2 settimane.. Continua la ricerca della borraccia, prima o poi la troverai!
 
Web  Top
5 replies since 18/8/2013, 18:03   773 views
  Share