Fabuland

Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Melly83
view post Posted on 13/8/2013, 15:46




Mi presento, sono Melania e soffro di tuba beante dal 2008. Dopo aver visto vari otorini, ed essermi sentita anche dire che "non si può curare quello che no si ha", ora finalmente grazie a questo sito, ho dato un nome a questo disturbo tanto fastidioso. Le persone che non ce l'hanno non possono capire quanto sia fastidioso, non si riesce a pensare ad altro, e non so voi ma a me capita sempre quando sono in giro o tra la gente, qui di è ancora più intollerabile! Io ho sempre usato il vizio di tirare su violentemente con il naso per aprire l'orecchio, ma è un palliativo perché nel giro di 10 secondi ritorna il problema. Ora proverò con gli esercizi di logopedia e a bere con la cannuccia come mi ha consigliato Monica, sperando di avere risultati, ma mai come quest'anno ne ho sofferto,. Sono incinta e sembra che solo per quello si sia aggravato, e con il caldo poi non ne parliamo!! Fa piacere se non altro sapere che siamo tutti sulla stessa barca!
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 20:34

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Benvenuta Melly.

Sì, ho scoperto che usando borracce con cannuccia (soprattutta se "a tenuta") si allenano i muscoli che, personalmente, sono utili per tenere chiusa la tuba :)
 
Web  Top
1 replies since 13/8/2013, 15:46   73 views
  Share