Fabuland

ciao sono Alex

« Older   Newer »
  Share  
alexpearls
view post Posted on 30/12/2012, 13:45




Ciao mi chiamo sono Alex, ho 45 anni e pensate un po sono assistente di volo ( in anno sabbatico), ho due bimbi e vivo a Londra!!
e' da tre settimane che ho uno strano problema all'orecchio e e' da 5 che sto soffrendo per gli strascichi di un'influenza!
5 settimane fa inizia la tosse catarrosa forte ( forse contratta all scuola dove ho lavorato per tre mesi) dopo la tosse inizia il raffreddore, sesazione di naso chisuo ( soffro anche di reflusso) un giorno tre settimane fa' dopo aver tossito moltissimo con un catarro che non andava via dalla gola sento che l'orecchio destro mi si blocca!!

Ok allora penso muco nell'orecchio, otite! Vado dal medico generico che mi prescrive antibiotico che non fa molto. Orecchio ancora bloccato ( ovattato) poi ritorno dal medico sempre generico che mi aumenta la dose dell'antibiotico e mi dice anche di andare dall'otorino ( qui si ha bisogno di autorizzazione)!

Visita otorino: esame audiometrico ok con una leggera ipoacusia a dx, pressione non perfetta. Mi dice di usare uno spray al cortisone per il naso, mi da' un antibiotico piu' forte per tre gg e mi dice di usare Otovent!! Mi era capitata una cosa simile 8 anni fa dopo un volo, dopo un atterragio e poi conseguente otite mi fu prescritta cura simile e dopo 3 settimane decisamente meglio!

In questo caso putroppo penso che ci sia qualcosa di strano, i miei sintomi sono: rimbombo della voce a dx, leggero acufene a dx, senso di voce nasale quando parlo, alle volte ho il naso che cola piu' a dx, gola secca e sensazione di catarro in gola, rumore tipo clik quando deglutisco specialmente a dx, a volte dolore all'orecchio dx e sensazione di pressione con doloretto. Ma la cosa strana e' che quando sono stesa o anche semplicemente appoggiata alla spalliera del letto ( quindi con testa un po' piu' giu') non ho piu' il rimbombo della voce o sensazione di voce nasale ma ho sempre il rumore quando deglutisco anche quando dormo!!!

Cosi' naturalmente cercando i sintomi mi sono imbattuta su questo sito.......potrebbe essere tuba beante???

Ho letto del medico a Ginevra mi potreste dire quanto prende per visita e come diagnostica la tuba beante??

Intanto il 10 gennaio devo tornare dall'otorino per un controllo e dovrei spiegargli il tutto, speriamo che abbia idea di cosa parlo! Intanto ho letto che gli spray o Otovent potrebbero peggiorare le cose, e' vero??

Grazie per il Forum ed il vostro aiuto

Alex ^_^
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 18:25

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao Alex, benvenuta.

Sì, dai sintomi sembrerebbe tuba beante. Chissà, magari a Londra sono un po' più aperti a riguardo. In inglese è patulous estachian tube, se può servirti.

Facci sapere come va :)
 
Web  Top
1 replies since 30/12/2012, 13:45   647 views
  Share