Fabuland

La mia reazione a questo forum sono state le lacrime

« Older   Newer »
  Share  
Krystal87
view post Posted on 14/8/2012, 14:51




Ebbene si, dopo tanti anni in cui soffro (ok, non è doloroso ma penso possiate essere d'accordo con me sul fatto che sia una vera e propria sofferenza!) a causa del mio orecchio tappato e dopo essere stata visitata da un otorino con la diagnosi "niente tappi di cerume ed udito ok", mi sono imbattuta casualmente nella "tuba beante" e nel vostro forum. Non mi pareva vero, più leggevo i vostri post e più mi dicevo che sembravano scritti da me! Stessi sintomi! Cavolo allora non sono io l'esagerata che si inventa le malattie e accusa sintomi inesistenti! Non potete capire il disagio provato in questi anni... soprattutto perché il mio più grande sogno è fare doppiaggio. E non è il massimo stare davanti al microfono e non riuscire a parlare correttamente per via del rimbombo.. Ti sembra di stonare! Come se la voce uscisse distorta, perché in quel momento non riesci a sentirla e a modularla.. Pensavo di dover abbandonare questo lavoro a causa del mio orecchio! Ragazzi stavo cadendo in depressione! ^^ E non potete capire che sollievo scoprire che quello che ho ormai da 10 anni è un problema vero e proprio, riconosciuto e con tanto di nome e relative cure (ok, non definitive ma è pur sempre qualcosa!) GRAZIE DI CUORE per aver creato questo forum. Spero solo di riuscire a risolvere almeno un po' con la soluzione fisiologica. A tal proposito.. quanto può durare il sollievo nell'utilizzarla? Spero siano ore e non minuti :unsure:


P.S.: Forse Van Gogh non era un pazzo sclerato che s'è tagliato l'orecchio senza motivo.. anche io a volte me lo strapperei via :tubabeante2:
ahahahaha :logopedia:
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 20:26

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao Krystal,

ti ringrazio per il bel messagio che hai scritto, io sono la creatrice del forum e sono contenta che possa esserti d'aiuto.
Capisco benissimo quel che dici, perché la tua trafila è stata, più o meno, la mia stessa.

Per quanto riguarda la soluzione fisiologica, purtroppo non ti posso dire "dura ore", ma nemmeno "minuti" o "secondi". Dipende. Ci sono delle volte che quando la metto poi la t.b. se ne sta via per ore, magari anche giorni. A volte appena raddrizzo la testa ritorna. E' un palliativo, ma al momento il migliore che ho trovato. Ti raccomando di bere tanto e assumere tanta vitamina A (non troppa però, sopra certi livelli diventa tossica, quindi meglio immetterla col cibo che con gli integratori), sono due cose che a me fanno bene.

Considera poi che io sono un'insegnante di scuola primaria.... immagina com'è insegnare con la t.b..... per fortuna i miei paperotti si abituano in fretta al fatto che "ogni tanto la maestra si mette le goccine nel naso"....

Doppiatrice? Che bello. Io sono una fan dei doppiatori italiani, sono innamorata persa delle voci di Gianni Bersanetti e Francesco Prando della BiBi.it. Hai già doppiato qualcosa che portemmo conoscere?

A presto
 
Web  Top
Krystal87
view post Posted on 17/8/2012, 17:41




Grazie ancora per tutto! :D
seguirò i tuoi consigli di sicuro!
Purtroppo ancora non lavoro come doppiatrice (se non qualche lavoretto da casa per progetti poco famosi) ho appena finito il corso con i doppiatori Roberto Pedicini e Christian Iansante e ora giro nelle sale ad assistere ai doppiaggi! Sono ancora nella fase studio! Però faccio anche video amatoriali, se vi va vi lascio un video (qui doppio tutte le parti femminili :) )
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 08:20

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


8D Grande! Brava! E divertente. :D
 
Web  Top
Krystal87
view post Posted on 28/8/2012, 20:33




Grazie!! XD
Comunque ieri ho provato le gocce di soluzione fisiologica. C'ho messo una vita a farle finire nell'orecchio, però ad un certo punto me le sono proprio sentite in quel punto.. e tac! Orecchia stappata per tutta la serata!! Oddio che sollievo!! :D
Peccato solo che ci metto davvero molto a farcele andare.. Pensavo bastasse inclinare la testa verso l'orecchio roblematico :\
 
Top
4 replies since 14/8/2012, 14:51   316 views
  Share