Fabuland

mi presento, sono Laura, e sto scrivendo una tesi sulle disfunzioni tubariche

« Older   Newer »
  Share  
StudentessaLogo
view post Posted on 25/4/2012, 19:16




ciao a tutti!! mi chiamo laura, sono una studentessa di logopedia, sono al terzo anno e sto per iniziare una tesi sulle disfunzioni della tuba e relativi trattamenti, incentrandomi ovviamente in particolar modo sui trattamenti di tipo miofunzionale, e stimolazioni attive e passive della tuba e delle zone circostanti, come il velo, il rinofaringe, l'orofaringe, mandibola ecc...
la mia tesi si occupa sia "della tuba troppo chiusa" che della "tuba troppo aperta", come quella beante appunto.
trovare persone con la tuba beante non è facile come trovare quelle con la stenosi tubarica, per questo è difficile fare una tesi sperimentale "vera" a tal proposito. per questo sto scrivendo su questo forum, per raccogliere le testimonianze di chi ha e conosce questo disturbo, delle metodiche che avete usato o tentato di usare per compensare e tutte le opinioni, i consigli che mi volete dare. se qualcuno di voi volesse cominciare questa "collaborazione" con me mi farebbe estremamente piacere!! darete un contributo a una ricerca che si propone di dare un aiuto concreto a questa problematica, troppe volte ignorata o sottovalutata da troppe persone! se voi mi date l'ok posso proporvi dei sondaggi qui sul forum o farvi domande più specifiche. si accettano consigli di qualsiasi tipo. se lo vorrete vi terrò continuamente aggiornata sul mio lavoro e vi posso anche postare le mie ricerche e le sperimentazioni recenti che vengono fatte in giro per il mondo, di cui in italia non si sente proprio parlare, come alcune metodiche chirurgiche o le instillazioni di soluzione salina! vi ringrazio anticipatamente, spero non mi ignorerete! :P buona continuazione a tutti!
 
Top
Remmy
view post Posted on 26/4/2012, 11:39




Ciao Laura.