Fabuland

mi presento, sono Laura, e sto scrivendo una tesi sulle disfunzioni tubariche

« Older   Newer »
  Share  
StudentessaLogo
view post Posted on 25/4/2012, 19:16




ciao a tutti!! mi chiamo laura, sono una studentessa di logopedia, sono al terzo anno e sto per iniziare una tesi sulle disfunzioni della tuba e relativi trattamenti, incentrandomi ovviamente in particolar modo sui trattamenti di tipo miofunzionale, e stimolazioni attive e passive della tuba e delle zone circostanti, come il velo, il rinofaringe, l'orofaringe, mandibola ecc...
la mia tesi si occupa sia "della tuba troppo chiusa" che della "tuba troppo aperta", come quella beante appunto.
trovare persone con la tuba beante non è facile come trovare quelle con la stenosi tubarica, per questo è difficile fare una tesi sperimentale "vera" a tal proposito. per questo sto scrivendo su questo forum, per raccogliere le testimonianze di chi ha e conosce questo disturbo, delle metodiche che avete usato o tentato di usare per compensare e tutte le opinioni, i consigli che mi volete dare. se qualcuno di voi volesse cominciare questa "collaborazione" con me mi farebbe estremamente piacere!! darete un contributo a una ricerca che si propone di dare un aiuto concreto a questa problematica, troppe volte ignorata o sottovalutata da troppe persone! se voi mi date l'ok posso proporvi dei sondaggi qui sul forum o farvi domande più specifiche. si accettano consigli di qualsiasi tipo. se lo vorrete vi terrò continuamente aggiornata sul mio lavoro e vi posso anche postare le mie ricerche e le sperimentazioni recenti che vengono fatte in giro per il mondo, di cui in italia non si sente proprio parlare, come alcune metodiche chirurgiche o le instillazioni di soluzione salina! vi ringrazio anticipatamente, spero non mi ignorerete! :P buona continuazione a tutti!
 
Top
Remmy
view post Posted on 26/4/2012, 11:39




Ciao Laura.

Lato mio non ci sono problemi a condividere informazioni, specialmente se la cosa puo' dar vita ad uno scambio proficuo per tutti noi.

Io sono solo uno dei moderatori del forum sulla Tuba, ma la leader e' MicioGatta, che mi ha onorato/insignito di tale ruolo, per cui rinvio a lei la richiesta.

In caso, puoi iniziare a pensare ad una modalita' strutturata di condivisione?

Grazie di averci scritto

Sei il primo "filo diretto" col mondo professionale.

Remmy
 
Top
StudentessaLogo
view post Posted on 27/4/2012, 11:48




beh da una parte sono felice di essere il vostro primo filo diretto con il mondo professionale, dall'altra la cosa mi rattrista un po', e conferma ciò che ho scritto nel primo post! io continuo con le mie ricerche e cercherò di organizzarmi il lavoro in interviste con domande più specifiche, così da dare ad ognuno la possibilità di dire la propria opinione! vi ringrazio per le disponibilità!
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 14:11

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Concordo quel che ha detto Remmy e concordo sulla tristezza.

Considera che io ho questo forum da... da quanto Remmy? Ormai saranno 8 anni...... se non 8, 7..... Cmq io ho girato parecchi otorini e in pochi conoscono il disturbo.

E spesso, sia da quando avevo il mio sito sulla t.b. (a spanne da luglio 2003......), spesso mi vedo arrivare email di gente disperata che scrive cose del tipo: "ti prego, tu che sai cos'è la tuba beante, aiutami.... sto impazzendo".... e io ho sempre fatto quel che potevo, ma non sono un medico, né una logopedista, né una fisiatra.. sono una maestra e sono laureata in Scienze e tecnologie dell'Informazione..... capisci com'è triste la situazione?

Aspetto le tue domande, per me non è un problema se non le fai strutturare, se chiedi qua e là o se chiacchieriamo, perché in effetti se sono modalità meno ordinate è meglio che ci sentiamo via email.

Sono qui. :)
 
Web  Top
Remmy
view post Posted on 25/6/2012, 13:06




Ciao Laura.

Ci sono novita' sul tuo lavoro di tesi?

Qualche risvolto interessante per noi?

Vuoi farci qualche rinoscopia? :-)

ciao
Remmy
 
Top
4 replies since 25/4/2012, 19:16   277 views
  Share