Fabuland

Ne ho scoperta una nuova

« Older   Newer »
  Share  
housedovesei
view post Posted on 8/10/2011, 15:49




Salce a tutti i componenti del forum. Sono arrivato qui per caso, cercavo i disturbi al naso e sono incappato in questo sito.

Ho letto un pò di post per farmi un'idea e devo dire che non avevo motivo di iscrivermi in quanto i sintomi della tuba beante non li ho.

Invece mi sono iscritto comunque, perchè sia che si tratti di tuba beante o malattia di crohn o altra patalogia poco conosciuta il rapporto con il medico
e più o meno sempre lo stesso. Prima o poi lo trovi il medico che ti prende per pazzo.

Mi dispiace sapere che c'è gente che soffre per questo disturbo invalidante. Io posso solo immaginare cosa vi accade, posso ipotizzare che in base a quanto è aperta la tuba internamente udite entrambe i suoni provenienti dall'interno e dall'estreno. Considerando che la bocca e la parte esterna dell'orecchio sono delle cavita di dimensioni abbastanza differenti e probabile che i suoni interni arrivino con un certo ritardo rispetto a quelli provenienti dall'esterno.

Di recente sono stato dall'otorino a causa dei disturbi simili a quelli della sinusite o rinite, putroppo anche questa volta il medico non mi ha lasciato neanche parlare e mi ha congedato con uno spray cortisonico e delle pillole di Aries. Ieri e oggi mal di testa, stordimento, sonnolenza e dolore allo zigomo destro il quale premendo a comportato la fuoriuscita dal naso di una sostanza indescivibile dall'odore nauseabondo. Purtroppo poi uno fa di testa propria e quando mi sono sentito perso alle 13:00 ho preso l'antibiotico.

Mi chiedo; è mai possibile che si debba ricorrere all'automedicazione, il bello è che poi quando lo dici al medico ti dice che è colpa tua non dovevi fare di testa tua.
Io dico che se il medico mi cura ed ho risultati positivi perchè mai devo fare di testa mia, faccio di testa mia quando vedo che non risolvo e passano gli anni ed è sempre peggio.

Io probabilmente non scriverò più alcun messagio qui perchè non soffro della vostra patologia (per fortuna) ma di tanto in tanto proverò a seguire il forum per vedere l'evoluzione della patologia.

Scusate ma un'intervento chirurgico è risolutivo?
Ci sono testimonianze di persone operate che hanno risolto?

Auguro a tutti una migliore qualità della vità

Ciao.
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 11:28

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao housedovesei,

no, l'intervento non è risolutivo. Medici bravi ce ne sono in giro, ma non sempre sono otorini. E poi purtroppo ci sono malattie molto peggiore della tuba beante, alle quali non c'è nemmeno un rimedoi palliativo e quindi capisco che la t.b. sia un po' scantonata.

Buona fortuna a te.
 
Web  Top
1 replies since 8/10/2011, 15:49   360 views
  Share