Fabuland

Mi presento...

« Older   Newer »
  Share  
Al75
view post Posted on 30/8/2010, 23:03




Ciao a tutti/e, mi chiamo Annalisa e vivo in provincia di Firenze. Ho tre mici ed una cagnolina e... Una mezza diagnosi di tuba beante. E' scrivendo su Google un qualcosa tipo "tuba di eustachio aperta" che ho scoperto questo forum... Per fortuna :D
Avrei una domanda da fare a bruciapelo nell'apposita sezione!
Grazie... Ci si becca in giro ;)
 
Top
Al75
view post Posted on 31/8/2010, 11:49




Ah dimenticavo... Sono una volontaria E.N.P.A. da più o meno 10 anni, se posso darvi una mano (zampa), volentieri :gatto3:
 
Top
iononso
view post Posted on 31/8/2010, 21:32




un saluto a te e ai tuoi tre miciotti, e, perchè no, anche al tuo cagnolino ;-)
vedrai che a breve migiogatta o remmy ti saranno utili in fatto di tuba, sono delle autorità nel "campo" ;-)
 
Top
Al75
view post Posted on 1/9/2010, 07:44




Grazie!
Forse ho chiesto una stupidaggine e non dovrei andare al concerto... Vorrei solo sapere se c'è un modo di andarci ma proteggendo in qualche modo l'orecchio destro! Anche con le cuffie antirumore che magari attutiscono, tanto si sente uguale, chi se ne frega se poi qualcuno guardandomi mi trova... "originale"! :D Per riuscire finalmente a vedere il grande Axl questo ed altro ^_^

Quando passa di qua MicioGatta o Remmy spero leggano i miei messaggi, vorrei sopratutto ringraziarli per il grandissimo aiuto che danno a tutti quelli come me che non sapevano fino a qualche giorno fa cosa fare contro questa patologia, per tentare di tenerla sotto controllo o magari di risolverla.

Senza Miciogatta non avrei mai iniziato a fare gli esercizi di logopedia ed il resto, che mi stanno aiutando molto... Pensa che da ieri pomeriggio qulache volta inghiotto e non sento il classico rumore di "risciacquo", addirittura è stata chiusa per un'oretta! Facciamo corna...

 
Top
iononso
view post Posted on 1/9/2010, 08:34




al concerto con le cuffie??????????? ;-)
 
Top
Al75
view post Posted on 1/9/2010, 11:37




Sembrerà una boiata, ma alcuni tipi di cuffie (ne ho fatto uso per altre cose, tipo quando ho dovuto usare il martello demolitore) lasciano passare i rumori non "ovattati" ma chiari, solo a volume più basso. Poi non tutti i modelli di cuffie sono così evidenti ed ingombranti
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 08:36

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao Annalisa, Al75, benvenuta. :)

Ci potresti dire che tipo di cuffie esattamente sono queste che lasciano passare il rumore in modo che non sia fastidioso?
 
Web  Top
Al75
view post Posted on 3/9/2010, 12:48




Ho usato quelle "quasi" semplici, per uso lavorativo, ma c'è di meglio. L'ho chiesto al mio collega che me ne aveva parlato, sono delle cuffie antirumore che funzionano a pile, credo siano della 3M (antinfortunistiche) che si attivano automaticamente quando il rumore supera quei tanti decibel, facendoti però conservare una migliore qualità del suono. Mi ha detto però che costano un botto (e te pareva!).

Grazie ancora per aver ideato questo sito, non sai quanto già mi hai aiutata... :cuore:
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 13:14

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Prego :)

Quelle semplici che hai usato tu, sono quelle che bloccano i suoni e basta? E come sono? Ce ne parlesti un po'? Ti chiedo perché potrei averne bisogno anch'io in futuro. Grazie.
 
Web  Top
Al75
view post Posted on 3/9/2010, 15:18




Allora, ho fatto di meglio, ti passo il link direttamente

[URL]http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M...nalSafety/Home/[/URL]

Vai a sinistra su Catalogo Prodotti, poi in prodotti per la protezione dell'udito.

Quelle "normali" si differenziano un po' per il design, i materiali e le dimensioni, io mi son presa l'unico paio qua al lavoro che hanno le cuffie staccabili, perchè si può "camuffare" meglio tenendole in mano invece che con l'archetto. Per la qualità te lo saprò dire poi quando torno!
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 17:09

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Al75, il link che hai pèostato non funziona, è rotto. Dovresti ripostarlo senza "...." :)
 
Web  Top
Al75
view post Posted on 3/9/2010, 17:21




Siccome la qui presente ribattezzata Irina Impeditova non riesce a postarlo per bene (allora, io faccio così: copio - incollo l'indirizzo, poi lo seleziono e clicco su URL) ma... NISBA, faccio così

www.3mitalia.it

Vai su Prodotti e poi su quello che ho scritto su... Scusa

Edited by Al75 - 3/9/2010, 18:33
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 17:31

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Probabilmente forumfree taglia l'indirizzo per ragioni ignote, perché ancora non funziona. Ti spiace mandarmelo via email? ci penso io poi a pubblicarlo qui.

[email protected]
 
Web  Top
Al75
view post Posted on 3/9/2010, 17:36




:D Ah, stavi vedendo in diretta la mie fatiche... Hahahaha, figuraccia :ph34r:
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 17:38

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Al75, devi sapere che oltre ad essere il guru della tuba beante in Italia (il che purtroppo la dice lunga sull'otorinolarigolatria in Italia!), sono anche un'informatica che insegna nella scuola primaria. E una gatta. :-) Quindi sono praticamente connessa in rete per tutto il che sono a casa. :-) E ora sono a casa.

Non ti preoccupare, nessuna figuraccia.
 
Web  Top
19 replies since 30/8/2010, 23:03   355 views
  Share