Fabuland

salve..!

« Older   Newer »
  Share  
Andyus86 FTW
view post Posted on 24/3/2015, 10:49 by: Andyus86 FTW




Ringrazio chi ha creato il forum per dare un supporto a chi soffre di questa patologia rara ed a quanto pare sconosciuta..vi racconto un attimo la mia esperienza e sintomi magari mi aiutate a capire se è davvero questo quello di cui soffro anche io.
Io soffrivo di sinusite e stupidamente ho provato uno spray all'acqua di sirmione dove c'era scritto di ispirare profondamente ed energicamente e fare 5-10 nebulizazzioni per narice! Io inesperto ho fatto così ed il risultato è stato dopo qualche giorno che tutta l'acqua che ispiravo si è bloccata ed è ristagnata (secondo me) nella tuba di eustacchio danneggiandola a quanto pare. Ho visto nella mia città..circa 10 otorini, alcuni beste che mi hanno detto che non ho niente, altri che mi hanno detto terapie farmacologiche a mai finire con cortisone ed antistaminici come compresse, spray nasali di tutti i tipi anche cortisoni ed antistaminici, areosol, mucilitici ed altri tipi che non ricordo, risultato nullo. Ho anche provato il lota neti per pulire bene il naso ed il risultato era strano..perchè dopo che lo usavo soffiavo il naso e le orecchie mi facevano un fracasso assurdo, come se l'acqua fuoriuscisse da dentro verso fuori ma così non era..era un rumore forte interno. L'ultimo otorino invece mi ha ascoltato..e mi ha diagnosticato questa patologia dicendomi che purtroppo non esiste cura ma qualche metodo per allievare..passo ai sintomi:
- rumore/click ogni volta che deglutisco
- ogni volta che mi soffio il naso mi si tappano le orecchie e devo deglutire per sbloccarle
- non so se c'entra ma ho una perenne massa tra il naso e la gola e sto tutto il giorno a deglutirla..ma si riforma sempre, muco non può essere perchè ho preso davvero tanti mucolitici..davvero non so.
L'ultima terapia che sto terminando del medico che mi ha detto che ho la tuba beante è immubron compresse, uno spray all'acqua termale e Rinopanteina unguento nasale...quest'ultimo non capisco realmente come si usa perchè lo metto nel naso ma boh..devo subito soffiarmi il naso perchè si incolla tutto.
Chiedo scusa se mi sono dilungato..
 
Top
5 replies since 24/3/2015, 10:49   2921 views
  Share