Fabuland

Può essere tuba beante?

« Older   Newer »
  Share  
Lunaqueen
view post Posted on 21/1/2015, 08:41




Salve a tutti, ho 34 anni e sono nuova del forum; da diverso tempo avverto dei strani fastidi all'orecchio destro; se dormo con la testa poggiata su questo orecchio per esempio, sento un senso di pienezza, una sensazione strana tanto che devo subito mettermi a dormire con il capo poggiato sull'altro orecchio. Se soffio col naso , l'orecchio destro mi si tappa mentre il sinistro no; se deglutisco sento come un clic clic . Ad aprile dello scorso anno ebbi una otite media , curata con antibiotici ed aerosol e dopo un po di tempo andai da un otorino che mi diagnostico' catarro tubarico.. Insomma che da quel periodo i fastidi non sono mai più passati del tutto... Non ho deficit di udito ma a volte le voci o il volume della Tv troppo alti mi danno fastidio. Potrebbe trattarsi di tuba beante? Sono parecchio ansiosa e le sto pensando tutte..
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 08:53

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao e benvenuta!

A spanne no, è catarro tubarico come ti ha già detto il medico. La t.b. come primo sintomo dà l'autofonia. Hai provato con fumenti e bicarbonato/sale/sedocalcio? O Fluibron aerosol?
 
Web  Top
Lunaqueen
view post Posted on 21/1/2015, 09:23




Ciao Miciogatta, grazie innanzi tutto della tua risposta..... Da tempo che non faccio fumenti ne' aerosol, tra l'altro adesso sono anche in gravidanza per cui non so neppure che farmaci posso prendere... Posso provare fumenti con bicarbonato e vedere se migliora un pochino nell'attesa di sentire un altro medico... Grazie ancora buona giornata
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 21:05

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Devi chiedere al tuo medico anche per il fluibron, però a spanne direi che fumenti con bicarboanto o sale non dovrebbero far male.
 
Web  Top
Remmy
view post Posted on 25/2/2015, 14:58




Ciao Lunaqueen.

Ti dico quanto ho ritrovato tempo fa un sito di informazione medica.

Il rimbombo puo' anche nascere dal fatto che le due orecchie sono "equalizzate" in maniera diversa, perche' magari una ha la tuba ostruita dal catarro tubarico, mentre l'altra tuba aprendosi propriamente consente alla pressione interna di equalizzare quella esterna.

In questa situazione, i tuoi due timpani vibrano in maniera diversa, dando luogo ad una sensazione sonora marcatamente diversa tra i due lati, che nel complesso viene percepita come rimbombo.

Un saluto
Remmy
 
Top
psychok
view post Posted on 27/2/2015, 20:26




La notte passata un fastidiosissimo attacco di reflusso acido mi ha impedito di dormire e la cosa mi ha fatto pensare alla teoria del dr. Kujawski in merito alle cause del PET. Vorrei parlarne col medico di famiglia e vedere se riesco a farmi prescrivere una cura a base di omeprazolo (chissà, magari in questi mesi ho sofferto di reflusso silente).
 
Top
5 replies since 21/1/2015, 08:41   259 views
  Share