Fabuland

Osteopata per tuba beante?

« Older   Newer »
  Share  
elenalucrezia
view post Posted on 24/9/2014, 11:07




Buongiorno a tutti,

e intanto grazie per la vostra presenza e attivita' di gestione di questo forum: almeno posso confrontarmi con qualcuno con problemi simili ai miei.

Sto facendo vari tentativi con la mia tuba beante (si tratta di tuba beante permanente, con acufene, origine post-traumatica con in parallelo problemi di ernia cervicale, sempre dovuta allo stesso incidente).

Leggo che qualcuno si e' rivolto all'osteopata: che risultati ci sono stati? cambiato qualcosa? Pensate che un osteopata specializzato in ambito cranio-sacrale potrebbe essere d'aiuto? Vorrei provare anche questa strada, ma ogni prova sono centinaia di euro che se ne vanno!

Intanto grazie e buona giornata
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 07:28

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao, io non sono stata dall'osteopata, ma ho fatto delle sedute di fisioterapia (mutuabili, circa 70 euro in tutto tra visite e sedute, questo 3 anni fa), ma al di là di un miglioramento della postura e una diminuzione dei mal di testa (con conseguente diminuzione di bisogno di assumere medicinali che portano alla t.b.), non ho avuto vantaggi diretti sulla t.b.

Personalmente ho sentito un po' di tutto, diversi medici mi hanno detto che il problema di tutto (dalla t.b. ai mal di testa, al fatto che non amo i cani né i fagioli, e forse imputano a quello anche il problema del riscaldamento globale e non è detto che se chiedo ora danno la colpa anche dell'ebola) è la mandibola che non è "perfetta", ma mi hanno anche detto che, sistemandola con un'operazione per cui dovrei andare in Germania per un mese, non c'è garanzia che i problemi svaniscano.

Buona fortuna!
 
Web  Top
elenalucrezia
view post Posted on 25/9/2014, 12:33




Grazie della risposta,

la netta impressione e' che se ti rivolgi ad uno specialista, cerca di curarti con le cure che conosce relative ai problemi che conosce!
(e se ti rivolgi a un non specialista, di solito neanche conosce la tuba beante!)

L'altra impresisone e' che ernia cervicale - acufene - tuba beante siano problemi connessi - manca un medico che guardi il "paziente" non i singoli problemi!

Intanto grazie ancora
 
Top
Ariel1981
view post Posted on 26/8/2015, 17:40




Ciao! Io ho fatto diverse sedute di osteopatia e devo dire che invece qualche lieve miglioramento lo ebbi avuto; purtroppo la "mazzata" per me è stata l'assunzione di alcuni integratori prescrittomi da un otorino per la disfunzione tubarica che non capì il mio problema di "tuba aperta". Purtroppo queste pastiglie mi hanno provocato un netto peggioramento che a distanza di una settimana ne porto ancora le conseguenze: ovattamento continuo che rimedio con lo "sniffing"(manovra in cui ispiro col naso,bocca e narici chiuse) catarro liquido che si muove, autofonia perenne. Spero col passare del tempo di riprendermi ma la vedo dura....
 
Top
3 replies since 24/9/2014, 11:07   367 views
  Share