Fabuland

Esami per diagnosi di tuba beante

« Older   Newer »
  Share  
elenalucrezia
view post Posted on 9/9/2014, 12:32




Ciao a tutti,

Vorrei chiedere che esperienze avete con esami atti a diagnosticare/esaminare lo stato della tuba beante: il timpanogramma puo' essere utile? Vedevo dei commenti a proposito del fatto che potrebbe esserle utile se fatto bene ... ma in pratica, a chi posso rivolgermi per un timpanogramma fatto bene?!?

Vi sono altri esami che si potrebbero fare?

Vi risulta vi siano esami funzionali, per la tuba beante?

grazie ancora
E.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 21:34

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Io ho inserito i sintomi svariati anni fa su internet e me la sono autodiagnosticata. Poco dopo ho fatto il mio sito, così altre persone non avrebbero dovuto dannare come me a scoprire, almeno, il nome del disturbo.

Poi spiegando disturbi e dicendo il nome, allo studio Del Bo di Milano mi hanno confermato che si tratta di t.b., ma non ho fatto esami specifici.

L'unico "esame" che proporrei è il test della fisiologica, oltre a quello non ho esperienza.
 
Web  Top
elenalucrezia
view post Posted on 10/9/2014, 19:15




ciao,

io ho visto vari otorini, e la diagnosi di tuba beante mi e' stata fatta da uno di questi che
con un endoscopio ha guardato e mi ha diagnosticato il problema.

La domanda di esami funzionali deriva dal fatto che leggendo nel forum vedo che spesso
si parla di "aprire e chiudere" la tuba, o di momenti in cui le persone sono affette da
tuba beante ... pero' io, sia con esercizi che manovre varie (quelle lette qui - sbadigli, deglutizioni)
ho l'impressione che la tuba sia sempre aperta: da quando e' successo l'impressione e' che
non si sia piu' chiusa.

Mi viene il sospetto che sia come bloccata - non con funzionalita' ridotta, ma proprio incastrata!
(anche perche' il problema e' nato in un momento preciso - a seguito di una manovra di
Valsalva).

C'e' qualcuno nel forum che si trova in questa situazione (tuba sempre aperta)?

Grazie
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 15:07

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Personalmente no (per fortuna). Hai provato con la fisiologica e con l'aerosol?
 
Web  Top
elenalucrezia
view post Posted on 15/9/2014, 08:01




si - provato ma resta sempre aperta :-(
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 16:43

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


:( rynopanteina nella tuba
 
Web  Top
5 replies since 9/9/2014, 12:32   285 views
  Share