Fabuland

Pillola e Tuba beante, una conferma, una testimonianza.

« Older   Newer »
  Share  
tubasta
view post Posted on 30/9/2011, 14:27




Cari ragazzi,

sono ricomparsa dopo un po' di tempo per portarvi la mia piccola testimonianza che spero possa aiutarvi in qualche modo ad alleviare o eliminare questo terribile fastidio.

Vi ho lasciati circa un anno fa confermandovi che una volta smesso di prendere la pillola anticoncezionale (Jasminelle per l'esattezza) avevo cominciato a sentire dei discreti miglioramenti.

Oggi, finalmente, dopo circa un anno e mezzo di miglioramenti graduali, posso definitivamente annunciare che non soffro più di TB. Il fastidio è completamente andato via, tranne che per uno o due giorni durante la settimana del ciclo, ma con sintomi lievissimi che spariscono nel giro di poche ore.

I medici, soprattutto il mio medico di famiglia, mi hanno riso in faccia quando io, da sola, con le mie forze e con la mia intuizione, avevo capito che poteva essere colpa della pillola e adesso invece sono tutti sbalorditi e increduli. In verità non c'è niente da essere sbalorditi, in quanto la pillola di per sè crea migliaia di altri problemi anche molto più gravi della TB.

Nel mio caso (secondo il mio ginecologo, anche lui incredulo), la pillola mi creava problemi a livello di micro circolazione e da questo deduco io (perchè nessun medico ancora mi ha dato una degna risposta) che le pareti della mie tube si irrigidivano e non riuscivano più a chiudersi. (pensate che un'amica mi ha detto che per colpa della pillola non riusciva più a chiudere gli OCCHI!!!!!!!! Le hanno creduto semplicemente perchè era un problema visibile, altrimenti l'avrebbero denigrata e le avrebbero detto di continuare a prendere al pillola).

Non so se sia corretto, ma forse, alcuni di voi che non lo hanno ancora fatto, potrebbero fare delle analisi per controllare il livello ormonale, vedere se è tutto ok.

Spero che la mia piccolissima testimonianza possa esservi di aiuto. Se volete parlare con me, scrivetemi, ci sono anche solo per uno sfogo o una chiacchierata. Ho passato dei momenti bui durante il mio periodo di TB perchè pensavo che forse avrei dovuto troncare la mia carriera di cantante... Se sono arrivata a capire che la pillola poteva essere la causa scatenante è anche grazie a questo forum, dove ho trovato persone magnifiche disposte a discutere questo fantasma di TB.
Quindi, GRAZIE DI CUORE!!!

Un abbraccio e forza e coraggio, di TB si guarisce, ve lo giuro.
Vostra TUBAsta



 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 15:43

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Bene!

Grazie per aver portato qui la tua testimonianza, chissà che non sia utile a qualcuna/o!
 
Web  Top
frafrancy
view post Posted on 12/10/2011, 19:09




Ciao a tutti,
volevo confermare anche io la drastica diminuzione di episodi di TB dopo aver smesso come Tubasta, l assunzione della pillola (Lybella) un anno fa.Va molto meglio, ma non e`sparito del tutto il problema , almeno ora non mi lamento piu`come prima; continuo ad avere la tuba aperta durante gli sforzi fisici, sport in particolare.
Colgo l`occasione per sollevare anche la questione TB e reflusso, qulacuno ne aveva gia`parlato, e inizio a sopsettare che anche questo disturbo sia correlato con la TB, ma non ho il coraggio di fare una gastroscopia.
Grazie a tutti come sempre
 
Top
marisette
view post Posted on 15/2/2012, 12:47




Ciao, sono rimasta molto colpita dal tuo intervento.E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum e l'ho fatto proprio perché non trovo aiuto da nessun medico....sono rimasta colpita, come ti dicevo, soprattutto dal fatto che anch'io sono una cantante! Che sintomi avevi mentre cantavi?
 
Top
Michela18
view post Posted on 1/5/2014, 17:09




Anch'io prendo yasminelle da 10 anni , tu da quanto la prendevi ? Dopo averla smessa , quanto tempo è passato prima di stare meglio ? Grazie ti chiedo un aiuto
 
Top
4 replies since 30/9/2011, 14:27   386 views
  Share