Fabuland

Il "test" della soluzione fisiologica per capire se è tuba beante

« Older   Newer »
  Share  
MicioGatta
view post Posted on 7/10/2014, 07:40 by: MicioGatta

Gatta Fabulander

Group:
Administrator
Posts:
3,284

Status:


Ciao Ale,

potresti avere una t.b. tipo la mia, che va e viene. E' una cosa con cui (con molta pazienza) si imparara a convivere. Per sapere se è tuba beante, o trovi un otorino che la conosce, oppure provi il test della fisiologica..... o aspetti 10 anni come me prima di avere una diagnosi. Il test qui descritto è praticamente innocuo e indolore. c'è un po' di fastidio, ma moooooooltoooooooo meno di quel che dà la t.b. stessa. Fai conto che quando io ho un attacco di t.b., la fisiologica la metto fin quando non svanisce, quindi nonc'è nulla di cui preoccuparsi (secondo me).

Ci vuoleun po' di pratica, più che altro. E in caso fosse solo catarro nelle trombe, lafisiologica aiuta a pulire. Se vuoi, prima di tenere questa pratica puoi provare con i fumenti, sbadigliando mentre li fai in modo da far entrare i vapori delle trombe: in questo modo, se è catarro si scioglie ed esce, se è beanza, il vapore aiuta a bagnare la parete della tromba (cose che faresti anche con la fisiologica).

Se scopri che è tuba beante, una volta che sei esperta a mettere la fisiologica, puoi priovare con la rinopanteina che aiuta a riepitelizzare le mucose.

L'altro tuo post lo cancello perché è nel posto sbagliato ;)
 
Web  Top
15 replies since 3/9/2012, 15:09   4408 views
  Share