Fabuland

Il "test" della soluzione fisiologica per capire se è tuba beante

« Older   Newer »
  Share  
Alessandra78
view post Posted on 6/10/2014, 21:09 by: Alessandra78




Aiuto... non so dove devo scrivere per avere una risposta.... ciaooooCiao mi chiamo Alessandra e non sono espertissima di forum infatti credo di aver già sbagliato; comunque la mia storia e' un po' lunga cerco di accorciare ( a dir la verità l'anno scorso mi ero già sentita via mail con la 'guru' di tuba beante)!!!! L'anno scorso appunto avevo forte raffreddore e soffiando il naso ho sentito orecchio sinistro tapparsi o aprirsi ( non l' ho ancora capito) ma parlando sentivo mia voce fastidiosissima in orecchio con ronzio, fatto cure cortisone per bocca, aereosol e più insufflazioni e inalazioni e la cosa si è risolta anche se la tuba a sx non lavora più bene come prima, cioè mangiando, bevendo si tappa ( secondo me si chiude proprio non è beante).... Il problema e' che quest'anno ad agosto mi si tappa il dx per raffreddore con catarro in orecchio, curo e guarisce e poi dopo pochi giorni dal fine del cura mi si tappa di nuovo con catarro in orecchio, timpanogramma piatto curo e timpanogramma diventa negativo.... Ora ho orecchio destro che a volte si tappa, a volte anche con narice dx tappata, e questo può capitare mangiando, andando in macchina, alzandomi dal letto o anche solo parlando..... Sto molto attenta a soffiare il naso perché a volte succede che mi si stappa orecchio e sento qualcosa che si muove tra naso e orecchio respirando e sento mia voce con rimbombo o eco impressionante in quel orecchio come da tuba beante..... La mia domanda e': a parte quando soffio il naso come faccio a capire se è tuba beante la sensazione di orecchio tappato che ho, e posso aggiungere che quando lo sento tappato mi sento anche il timpano in tensione proprio da pressione negativa nell'orecchio..... Posso aggiungere che di notte sento il silenzio ma a volte se mi giro su un fianco o semi alzo e poi torno a letto l'orecchio comincia a suonare e dopo un po' si calma..... Son sincera: ho paura a far la prova della fisiologia..... Aspetto con anzi tua risposta ti ringrazio Ale
 
Top
15 replies since 3/9/2012, 15:09   4408 views
  Share