Fabuland

Reply
a testa in giù - sforzi
view post Posted on 20/6/2007, 17:42Quote

Gatta Fabulander

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 19:38

Roby, hai provato a mettere un po' di soluzione fisologica nella tuba attraverso il naso? A volte basta questo per bagnare la mucosa della tuba e farla chiudere.

Roby, hai provato a mettere un po' di soluzione fisologica nella tuba attraverso il naso? A volte basta questo per bagnare la mucosa della tuba e farla chiudere.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini
Regola dell'acquisizione n. 285: Nessuna buona azione rimane impunita.
Articolo 33: L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento. (Costituzione Italiana)
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
robymehe
view post Posted on 20/6/2007, 17:47Quote

Utente cancellato

si si ho provato...ho 1 sprai al cortisone ma mi funziona pochissimo!!! e poi nn lo posso prendere sempre..mi hanno suggerito solo 10 gg al mese x 2 mesi...e i 2 mesi sono passati senza risultati...

view post Posted on 20/6/2007, 18:05Quote

Gatta Fabulander

No, è diverso. la soluzione fisiologica è una soluzione di acqua e sale sterile, che non ha effetti collaterali (è come se ogni tanto andassi a farti una nuotata al mare e bevessi qualche goccia d'acqua per sbaglio), serve per pulire naso e occhi dei bambini, noi la usiamo perché è sterile. La metti nel naso e la fai "colare" fino alla tuba, che in questo modo si chiude "artificialmente". Non è un medicinale.

Articolo 33: L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento. (Costituzione Italiana)
image
image

robymehe
view post Posted on 21/6/2007, 09:25Quote

Utente cancellato

ho capito cosa intendi ... proverò di sicuro allora!!! so che la puoi preparare da sola oppure la trovi in farmacia!!!! grazieeeeee

view post Posted on 21/6/2007, 13:48Quote

Gatta Fabulander

Come si fa la fisiologica da soli? Si bolle acqua salata? In che proporzioni? Magari poi sposto queste risposte in un topic a parte.

Ciao

image
image

view post Posted on 21/6/2007, 20:29Quote

duplo user

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 11:24

Ehi.... attenzione!!!!

Per quanto possiate bollire l'acqua, non sarà mai sterile!!!!!

Tenete presente che non è il caso di far finire nella tuba dell'acqua non sterilizzata. La tuba, nel nostro caso, non chiude bene e potrebbe far risalire acqua non del tutto pulita fino all'orecchio medio.

Roby...... se vuoi provare ad irritare lievemente la tuba per farla richiudere, usa una soluzione fisiologica presa in farmacia, come diceva Miciogatta.

Ciao, Remmy.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/6/2007, 20:39Quote

Gatta Fabulander

Io utilizzo la soluzione fisioloigica aperta anche da alcuni giorni, Remmy. Non è più sterile dopo aperta, peggio ancora giorni dopo...... per ora non ho avuto problemi a riguardo, ma lo so che non è la cosa migliore da fare....

Cmq un modo per fare la fisiologica in casa può essere utile, se non altro per la pulizia degli occhi o del naso durante i raffreddori forti: dato che di solito si usa acqua del rubinetto, credo che suare una fisiologica fatta in casa non sia peggio.

image
image

view post Posted on 30/10/2009, 12:04Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 12:58

io non trovo nessun sollievo andando a testa in giu'.. riesco abbastanza bene a gestire la tuba, nel senso che riesco ad aprirla e chiuderla. per aprirla basta fare dei movimenti con la mandibola e per chiuderla faccio il contrario di soffiare il naso, tiro su questo da quando avevo 9 anni. spero di riuscirci sempre altrimenti c'è da impazzire!!

P_MSG P_EMAIL Top
22 replies since 9/2/2007, 18:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
The 3rDimension Forum: le 3 dimensioni a portata di mouse!

- Skin designed by Sweet Melancholy -