Fabuland

IMPORTANTE

« Older   Newer »
  Share  
bischerina
view post Posted on 12/3/2010, 15:54




CITAZIONE (Remmy @ 12/3/2010, 15:51)
Ciao Bischerina.... benvenuta nel forum.

Da qualche parte ho letto che c'e' una correlazione tra dosaggi ormonali e TB.... penso che dipenda dal grado di secchezza della mucosa delle tube indotto proprio dagli ormoni in piu' o in meno. Ma non posso esserne sicuro.

Quando sei stesa, continui a fare gli esercizi?

Ciao
Remmy

quando sono stesa non li faccio...li faccio da seduta...in realtà quando sono in macchina...(x ottimizzare i tempi)...
 
Top
tubasta
view post Posted on 12/3/2010, 18:26




Ciao a tutti, sono tornata con grandi news!

Ho smesso di prendere la pillola (anch'io Jasminelle) et voilà, ho avuto soltanto 3 attacchi forti in un mese che sono riuscita a gestire con la manovra di valsava e per il resto sono stata alla grande! Il mio ginecologo mi ha detto che in alcuni soggetti predisposti, la pillola crea dei problemi di MICROCIRCOLAZIONE, quindi con grande probabilità, la tuba si apriva in continuazione perchè i vasi sanguigni erano come fuori controllo. Credo che come teoria sia molto attendibile, in quanto ho parlato con una persona che soffriva di acufeni che è stata curata da un neurologo (ed è riuscita a guarire) e anche lei prendeva la pillola+ fumava e aveva problemi di microcircolazione... Incredibile!
Comunque, è troppo presto per cantare vittoria! Io sono molto fiduciosa però.
Nel frattempo continuo ad andare dall'osteopata e a portare l'apparecchio. in più, grazie al buon umore, sono riuscita a prendere 1 Kg e conto di prenderne ancora uno!

Ho fatto gli esami del sangue e non sono celiaca. E' tutto ok, tranne i valori della tiroide secondo me sempre in relazione alla pillola. Ho un po' di esami da fare, lo scopriremo presto!

Remmy, se credi che possa essere d'aiuto, magari si può proprio aprire una discussione riguardo alla TB e alla pillola.

Vi mando un abbraccio!
TuBASTA
 
Top
bischerina
view post Posted on 13/3/2010, 09:41




CITAZIONE (tubasta @ 12/3/2010, 18:26)
Ciao a tutti, sono tornata con grandi news!

Ho smesso di prendere la pillola (anch'io Jasminelle) et voilà, ho avuto soltanto 3 attacchi forti in un mese che sono riuscita a gestire con la manovra di valsava e per il resto sono stata alla grande! Il mio ginecologo mi ha detto che in alcuni soggetti predisposti, la pillola crea dei problemi di MICROCIRCOLAZIONE, quindi con grande probabilità, la tuba si apriva in continuazione perchè i vasi sanguigni erano come fuori controllo. Credo che come teoria sia molto attendibile, in quanto ho parlato con una persona che soffriva di acufeni che è stata curata da un neurologo (ed è riuscita a guarire) e anche lei prendeva la pillola+ fumava e aveva problemi di microcircolazione... Incredibile!
Comunque, è troppo presto per cantare vittoria! Io sono molto fiduciosa però.
Nel frattempo continuo ad andare dall'osteopata e a portare l'apparecchio. in più, grazie al buon umore, sono riuscita a prendere 1 Kg e conto di prenderne ancora uno!

Ho fatto gli esami del sangue e non sono celiaca. E' tutto ok, tranne i valori della tiroide secondo me sempre in relazione alla pillola. Ho un po' di esami da fare, lo scopriremo presto!



Remmy, se credi che possa essere d'aiuto, magari si può proprio aprire una discussione riguardo alla TB e alla pillola.

Vi mando un abbraccio!
TuBASTA

bene questa è una grande notizia !!!anche io tendo a pensare che chi magari è predisposto...ad avere problemi di microcircolazione...poi ...assumendo la pillola certo non migliori la situazione. ora io è un mese ho ho smesso di prenderla...e ho degli attacchi piuttosto blandi... io sarei favorevole ad aprire una discussione dedicata a questo...così riusciamoa raccogliere tante informaizoni...
un abbraccio
 
Top
frafrancy
view post Posted on 6/4/2010, 14:41




Ciao Bischerina,
grazie per avermi contattata.Mi fa piacere sapere che la tua autofonia e' migliorata.Io ho assunto diverse pillole Gracial , Yasmine ed ora Ho provato anche Lybella (che trovo sia la migliore per la questione Tb), ma anche quando smetto di prenderla continuo ad avere episodi di autofonia, sicuramente molto meno frequenti.
Ora sto aspettando degli esami che ho fatto per La celiachia e per la tiroide.
Anch' io ho chiesto al mio ginecologo se ci poteva essere una correlazione tra le due cose, ma non mi ha saputo rispondere, mi ha comunque consigliato di fare degli esami ormonali in due diversi tempi in deternminati giorni del ciclo, ma dopo aver smesso per almeno 3 mesi l assunzione della pillola.Quindi vi faro' sapere prossimamente se avro' dei riscontri.
Grazie come sempre a tutti per la condivisione delle vostre esperienze...prima o poi risolveremo....spero!!!
 
Top
Picci1971
view post Posted on 10/2/2012, 18:05




ciao a tutti sono nuova del Forum ed è la prima volta che mi iscrivo...anche io soffro di Tuba Beante e dopo tre tentativi in cui mi veniva curato il catarro tubarico senza risultati, finalmente un otorino mi ha fatto questa diagnosi. Sono in gravidanza e ho iniziato ad avere l'autofonia dopo il 4 mese. Prima d'ora nn ne avevo mai sofferto, avete mai sentito di qualcuno che dopo il parto non abba più avuto il problema?? La mia speranza è che poi passi e che sia dovuto agli ormoni....grazie mille!
 
Top
34 replies since 30/1/2007, 11:40   3502 views
  Share