Fabuland

IMPORTANTE

« Older   Newer »
  Share  
tubasta
view post Posted on 10/12/2009, 22:39




E' incredibile, anch'io ho notato le stesse identiche cose che hai notato tu tranne la faccenda caffeina (di cui per fortuna faccio a meno da due anni perchè mi da acidità di stomaco) e tacchi alti (che porto raramente)! Non sai quanto tutto ciò mi sollevi!
Io ho notato che masticando cose croccanti, tipo patatine o tarallini (testati in questi giorni), riuscivo a stare per un po' in pace. Lo starnuto! Credo di essere l'unica cantante a desiderare un po' di mal di gola o raffreddore! Il mese scorso mi era venuto uno di quei mal di gola che non mi venivano da secoli e sono stata libera dalla TB per giorni... pensavo di essere guarita, invece nulla... E' vero, lo starnuto probabilmente stimola le tube, chissà quali muscoli si mettono in moto!?
Provo anche con la liquirizia, anch'io non sono proprio elettrica, poi questa faccenda mi ha buttato giù tantissimo, mi terrorizza l'idea di restare con le orecchie così...
L'unico momento di pace che ho è da sdraiata e ho scoperto stamani, anche quando piego il busto in avanti.
Non so per quale motivo poi, mentre prendevo gli antibiotici (sotto consiglio di un otorino che voleva per forza vedere del muco nelle mie orecchie!), stavo meglio. In verità prendevo anche Supradyn, quindi magari potevano essere le vitamine a farmi stare meglio... indagherò meglio...

Ho letto che a te riprendere peso ha aiutato moltissimo... Anch'io ho perso un po' di Kg questa estate, è stata la prima e l'ultima dieta della mia vita. Da 56 sono passata a 50 (sono alta 1,66) tra Luglio e Agosto... non credo che abbia aiutato le mie povere orecchie, probabilmente sul mio corpo 6 Kg sono più di quel che sembrano. Con molta gioia riprenderò a mangiare appassionatamente...
Appena vedo il mio medico, mi faccio segnare gli esami del sangue, così controllo anche quella cosa lì.

Incrociamo le dita! La prossima settimana vado dal mio dentista, vi faccio sapere cosa mi dice riguardo lla questione postura/morso.

Grazie di cuore ancora per i tuoi consigli e grazie a tutte le persone di questo forum...
TuBASTA


 
Top
shannon1
view post Posted on 11/12/2009, 12:47




Cara Tubasta, l'unico modo per CHIUDERE la tuba quando si apre è proprio chinare la testa in avanti da in piedi, come se ti allacciassi le scarpe, tipo flessione del busto. Ogni volta che si apre, se lo fai, la tuba si chiude. Oppure tocca appunto coricarsi sul letto, cosa che non è agevole se si è in giro. Con il raffreddore io sono sempre stata meglio: è per via del muco che si crea e che tiene chiusa la tuba. Prendere Supradin e stare meglio è davvero cosa da indagare......Il mio otorino mi disse di riprendere peso al più presto: anche solo perdere 2 o 3 Kg fà la differenza. Io pesavo 55 (per 1,54) e sono scesa a 45.....li ho ripresi tutti e stavo molto meglio. Ciao e un bacione!!
 
Top
frafrancy
view post Posted on 11/12/2009, 12:49




Ciao a tutti,

volevo chiedere a Shannon, esattamente che tipo di esami del sangue richiedere al dottore per escludere una celiachia?
Inoltre proprio 1 settimane fa ho fatto delle analisi del sangue(sto ancora aspettando risultato)per quella fastidiosa sensazione di muco che scende in gola e che potrebbe avere a che fare con un problema di reflusso gastrico.

A Tubasta, invece volevo suggerire di provare a smettere almeno per due mesi lùso della pillola, su di me un solo mese non e`sufficiente per sentire la differenza.

Grazie a tutti per continuare a condividere le vostre esperienze sulla tb
 
Top
shannon1
view post Posted on 11/12/2009, 12:58




Cara Tubasta, dimenticavo: MAI usare decongestionanti nasali (anche se ho letto su internet che qualcuno ne trae giovamento....te lo sconsiglio vivamente. Alla lunga distruggi le mucose, proprio quelle che devi mantenere per chiudere la tuba). Io ho anche eliminato tutti i colluttori. Si dice che bere molto aiuti, forse perchè facilita l'idratazione. Io ho eliminato le bevande gassate, anche occasionalmente, solo in via precauzionale. Per non irritare le mucose: ma non ho basi scientifiche per dirti questo. L'unica cosa scientificamente provata è che la caffeina è assolutamente da evitare: a me bastava un sorso di Coca Cola e la tuba mi faceva dannare tutto il giorno. Quindi occhio alla caffeina occulta: cioccolatini, bevande, pasticcini. Tornerò sul sito per sapere come stai, per ora un forte abbraccio!
 
Top
tubasta
view post Posted on 11/12/2009, 13:37




Siete fantastiche!!!

Grazie Frafrancy, effettivamente forse un mese è poco per smaltire gli ormoni bene.

Shannon1, grazie di cuore... Guarda, starò attentissima alla caffeina e berrò molta acqua, che fa bene a comunque a tutto l'organismo.
Per quanto riguarda i decongestionanti nasali hai perfettamente ragione. Infatti questa estate secondo me grazie allo spray nasale e all'aerosol con clenil e fluibron la situazione è peggiorata.... E' che questo otorino non sapeva più cosa darmi, quindi combatteva contro il muco inesistente... Robe da pazzi!

Oggi sto leggermente meglio, sento il disturbo (in maniera ancora sostenibile) solo nell'orecchio destro e l'orecchio sinistro non è ancora scoppiato. ieri ho provato con la manovra di Valsava, ed effettivamente sono riuscita a tenerle semi chiuse per quasi tutto il pomeriggio/sera. Appena scoppia l'orecchio sinistro riprovo, vediamo cosa succede...

Grazie di cuore per la vostra gentilezza, è bello poter condividere impressioni su questa Tuba Sconosciuta... Speriamo di trasformare le tube da beanti a BEATE!

Un abbraccio grande!

 
Top
shannon1
view post Posted on 11/12/2009, 15:03




Cara FraFrancy, gli esami sierologici per la celiachia prevedono: emocromo completo,emoglobina,VES, Reuma test, colesterolo, ferro, calcio, ferritina, proteine totali, immunoglobuline totali, ab antigliadina iga e igg, antitransglutaminasi iga e igg, ema (questi ultimi tre sono i markers specifici per la celiachia). Meglio fare anche quelli per la tiroide:ft3, ft4, tsh. In genere un medico di base dovrebbe saperti prescrivere quelli giusti. Dopodichè, io sono celiaca, ma i miei esami sembravano buoni, cioè nei limiti minimi del range consentito. Solo il gastroenterologo li ha saputi leggere degnamente. Quanto ai markers della celiachia: possono anche risultare negativi....in un individuo celiaco! Questo perchè non sempre c'è da parte dell'organismo una risposta immunitaria di rilievo. Io ne produco pochi, per esempio. Se hai reflusso, ti consiglio di andare con gli esami da un gastroenterologo. Psoriasi a parte, il primo sintomo che io ho accusato è proprio il reflusso gastrico (che però può dipendere da mille cose, non solo dalla celiachia e questo immagino tu lo sappia), bruciori di stomaco e pesantezza di stomaco dopo avere mangiato. Prova se hai voglia e tempo, a farti un etto di pasta normale un giorno e un etto di pasta per celiaci quello dopo e senti come la digerisci. Ti assicuro che la differenza può essere totale, per un individuo intollerante al glutine. Ovviamente un pasto solo a base di pasta, così puoi sentire meglio la risposta del tuo organismo. Ciao ragazze, un abbraccio forte!
 
Top
Sarasuper1982
view post Posted on 13/12/2009, 22:33




ciao shannon1 grazie x le tue informazioni, provero' anch'io a fare degli esami del sangue xchè penso di essere intollerante a dei cibi. è da circa 3 anni che ho una dermatite alla mano destra con puntini e prurito. dall'anno scorso mi è uscita anche sulla bocca.. ho consultato diversi dermatologi che mi hanno detto che si tratta di dermatite da contatto, ma ho dei dubbi.. intanto potresti dirmi cosa mangi e cosa hai eliminato? chissà se magari riesco a risolvere 2 problemi in uno, tuba beante e dermatite! aspetto una tua risp. grazie mille.
 
Top
shannon1
view post Posted on 14/12/2009, 13:02




Strano che i tuoi dermatologi non ti abbiamo detto che esiste la dermatite erpetiforme, chiarissimo sintomo di celiachia. Non ho visto i tuoi sfoghi, ma sono puntini pruriginosi. E la bocca ne viene sistematicamente interessata. Ti consiglio di NON ELIMINARE IL GLUTINE PRIMA DI FARE GLI ESAMI DEL SANGUE. Parlane col tuo medico di famiglia: chiedigli di fare i markers per la celiachia. Se ti metti a dieta aglutinata prima, gli esami per la celiachia potrebbero risultare negativi. Ti consiglio di farli in fretta.
 
Top
Sarasuper1982
view post Posted on 17/12/2009, 21:17




grazie x il consiglio farò al piu' presto gli esami..
 
Top
tubasta
view post Posted on 13/1/2010, 19:48




Ciao Shannon1, ciao a tutti!

Volevo aggiornarti sulla tuba...
Purtroppo durante le vacanze ho perso 2 Kg grazie all'influenza, quindi ho perso i miglioramenti che avevo raggiunto grazie all'acqua, all'apparecchio e alla prima seduta con l'osteopata. Venerdì inizio un vero e proprio trattamento con quest'ultimo, perchè pare che la TB sia collegata ai muscoli del collo e alla spina dorsale. Speriamo che funzioni!
Intanto ho parlato con il mio medico curante, il prossimo mese farò gli esami del sangue che mi hai consigliato di fare.
In più ho trovato in giro per il web un sito dove si parla di un'erba cinese che si chiama Jia-Wei-Gui-Pi-Tang e sembra un rimedio miracoloso contro la TB. Ho già scritto per ordinarla, non ne posso più di questa maledetta tuba...
Il mio umore peggiora di giorno in giorno... ho i nervi a pezzi e la preoccupazione per la mia vita professionale aumenta col passare del tempo... non riesco neanche a scrivere, perchè quello che sento non è la mia voce, ma un cumulo di frequenze distorte che rimbombano... quella non sono io...

Grazie per aver condiviso la tua guarigione, mi fa sperare tantissimo...
Un abbraccio forte,
TuBASTA
 
Top
Remmy
view post Posted on 14/1/2010, 21:19




Tubasta. avevo perso il tuo messaggio con la richiesta del PDF:

Giro la richiesta a Monica.

ciao
remmy
 
Top
bischerina
view post Posted on 11/3/2010, 18:13




Grazie remmy...ora sono riuscita ad entrare correttamente nel forum....
sorry :sick:
 
Top
bischerina
view post Posted on 12/3/2010, 11:11




Ciao a tutti...condivido con voi la mia di esperienza... Dal mese di Agosto scorso che ho iniziato a sentire un "PAC" strano...e nuovo..come se arrivasse dall'interno dell'orecchio...e subito dopo la sensazione di avere un "imbuto" nell'orecchio..., quindi autofonia..ed al momento della deglutizione...il fastidio persiste...come se sentissi un collegamento diretto con la gola... casualmente avevo portato la testa in giu...ed ecco che il fastidio si allievava notevolmente...da li sono partite le mie ricerche su internet...informazioni...visite...da tre ottorini....diversi...esami di routine...x il chk del condotto uditivo...morale... ultimo controllo..è stato dal Prof.Mario Sanna dell'ist. otologico di Piacenza... il quale mi ha fatto rifare tutti gli esami...e l'esito ha riconfermato che il mio condotto uditivo è sano...ci sento benissimo...e il fastidio che sento.. del "PAC" ed autofonia...me lo tengo...Il Prof. Sanna ha sottolineato che fare un drenaggio del timpano...NON sarebbe servito a molto... In realtà io ero andata da lui proprio x questo... Sicoome precedentemente un ottorino mi avevo propsoto come unica soluzione il drenaggio al timpano...ma informandomi...non avevo sentito molte persone che avevano optato x questa soluzione... mi sono voluta informare meglio.
Ho: iniziato a fare gli esercizi di logopedia...circa 3 volte al dì...ho iniziato a rimanere sdraiata (qui..riesco solo 2 volte al dì)..per almeno 15 minuti (mattina appena sveglia e la sera prima di coricarmi) con le gambe sollevate (magari sopra ad una sedia)...ho eliminato il caffè...e cerco (e sottolineo cerco) di vivere la vita con maggiore serenità...perchè immagino che possa essere anche un fattore di stresss... un saluto a tutti . Bischerina :gym:
 
Top
bischerina
view post Posted on 12/3/2010, 11:59




CITAZIONE (frafrancy @ 18/10/2009, 09:43)
Ciao a tutti,

volevo chiedere in particolare alle ragazze del forum che (o se) fanno uso della pillola anticoncezionale o ne hanno fatto uso in passato, se hanno notato dei cambiamenti.

Io personalmente ho ormai accertato che nei mesi in cui ne faccio uso (e purtroppo devo farlo per diversi motivi), soffro maggiormente di Tb , ovvero tutti i giorni.Ho preso làbitudine di segnare sulla mia agenda i periodi con maggior o minor frequenza di TB , le pastiglie che prendo e tutto quello che valuto importante.

Ho passato gli ultimi 3/4, in pace (ovvero con un disturbo di autofonia decisamente inferiore ) in quanto avevo smesso di prenderla.

Vorrei sapere capita anche voi o se avete notato qualcosa di simile.

Grazie



Ciao...io prendevo Jasminelle...poi ho deciso di smettere di assumere la pillola...perchè ho pensato che i dosaggi ormonali...potessero in qualche modo NON aiutare...ora...nn so dirti se dipende da questa mia scelta-- ma gli attacchi...di TB sono diventati come più "dolci"....nn + forti e aggressivi come un tempo..ma ripero...nn so se dipende unicamente da questo...
 
Top
Remmy
view post Posted on 12/3/2010, 15:51




Ciao Bischerina.... benvenuta nel forum.

Da qualche parte ho letto che c'e' una correlazione tra dosaggi ormonali e TB.... penso che dipenda dal grado di secchezza della mucosa delle tube indotto proprio dagli ormoni in piu' o in meno. Ma non posso esserne sicuro.

Quando sei stesa, continui a fare gli esercizi?

Ciao
Remmy
 
Top
34 replies since 30/1/2007, 11:40   3502 views
  Share