Fabuland

Posts written by [EnD]xAmedHD--

view post Posted: 11/4/2014, 20:14 Amedeo - tuba beante - Tuba Beante
Solo ora ho letto la tua risposta. Sono praticamente certo di soffrire di Tuba Beante. Mi rivedo in tutte le esperienze che altri utenti hanno scritto su questo forum, e soffro degli stessi sintomi.
La cosa che mi da fastidio è proprio il sentir rimbombare la mia voce e il senso di ovattamento.
Una domanda è, cosa intendi per attacchi? Perchè io a dire il vero sono sempre nella stessa situazione. Non c'è mai un momento in cui penso "ora sento normale, la tuba si è chiusa" e momenti in cui invece magari mi viene un attacco di TB.
Ciò che posso affermare è che negli ultimi giorni la sensazione è tornata a sentirsi prepotentemente, mentre prima forse era leggermente migliorata.
Ho capito comunque di dover mettermi il cuore in pace, perchè a questo problema non c'è soluzione e si può davvero rischiare di impazzire.
Saluti
view post Posted: 24/10/2013, 23:11 Amedeo - tuba beante - Tuba Beante
Salve a tutti.

Innanzitutto ringrazio gli autori di questo forum per avermi chiarito leggermente le idee.
Mi presento, mi chiamo Amedeo e sono qui per cercare di comprendere se ciò di cui soffro è la cosiddetta "tuba beante".
Tutto è cominciato dopo la rimozione di due tappi di cerume, uno nell'orecchio destro e uno in quello sinistro.
Dopo la pulizia e tutto, ho cominciato a sentire le orecchie chiuse, il classico suono ovattato. All'inizio pensavo si fosse solo fermata dell'acqua nelle orecchie, ma poi il tutto non cambiava. Ho preso appuntamento da un otorino che mi ha dato da prendere milioni di medicine, sia per il naso che per le orecchie. Ho cominciato inoltre a sentire strani rumori nelle orecchie, come dei 'crick, crack' lievi durante gli sbadigli. Il suono ovattato alla fine mi son reso conto che ero solo io a pensarlo, ma in verità le orecchie erano OK. Ho anche eseguito i due esami, quello audiometrico e quello impendenzometrico (non credo sia corretto lo spelling).
Detto questo ora mi sono un po' abituato a questo problema, che si presenta soprattutto la mattina quando mi alzo dal letto e sono stanco e dunque sbadiglio frequentemente, e quando deglutisco la saliva sento quasi sempre uno "schiocchio" nell'orecchio destro e a volte in quello sinistro.
Ho inoltre cominciato a soffrire di un tic che quello di aprire la bocca di scatto per diciamo "aprire" le orecchie. Sapete quell'azione che fate quando in aereo magari vi si tappano e volete stapparle.
Il secondo otorino da cui sono andato inoltre, tralasciando le orecchie mi ha trovato una deviazione del setto nasale. Questi problemi possono derivare dalla deviazione? Soffro di tuba beante?
Sperando che qualcuno risponda ancora su questo forum,
vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
2 replies since 18/12/2009